rotate-mobile
Eventi

Maggio dei Monumenti 2012 dal 2 maggio al 3 giugno

Le linee guida presentate nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo con l'Assessore alla Cultura e al Turismo Di Nocera e la direttrice dell'Accademia di Belle Arti Cassese

Sono state presentate questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, le linee guida del prossimo Maggio dei Monumenti 2012. Appuntamento a Napoli dal 2 maggio al 3 giugno per la 18esima edizione.

In conferenza stampa l'Assessore alla Cultura e al Turismo Antonella Di Nocera e la direttrice dell'Accademia di Belle Arti, Giovanna Cassese. I progetti della campagna visiva della manifestazione (O)maggio ai Monumenti sono stati infatti curati dagli studenti dell'Accademia.

Il programma delle iniziative si avvale quest'anno di una fitta collaborazione con le realtà museali e monumentali del territorio e prevede visite straordinarie anche di notte. Spettacoli di danza, teatro, musica, reading e visite guidate caratterizzeranno i cinque week end nell'ambito di dodici itinerari turistici. Dunque, non più solo Decumani, ma Sanità, Piazza Mercato, Capodimonte, Vomero e molto altro ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio dei Monumenti 2012 dal 2 maggio al 3 giugno

NapoliToday è in caricamento