rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Sorrento

Sorrento, con “M'illumino d'inverno” la stagione turistica continua

La kermesse, cofinanziata dalla Regione, avrà un fitto programma di spettacoli teatrali, mostre, presepi e artigianato. Con un percorso di luci che unirà la città con Meta

Teatro, presepi, mostre, artigianato. È “M'illumino d'inverno”, la manifestazione sorrentina quest'anno giunta alla sua sesta edizione. Il Comune di Sorrento, primo in graduatoria per i bandi della Regione Campania sul turismo integrato, ha visto la sua kermesse cofinanziata dall'ente di palazzo Santa Lucia e dai Comuni di Massa Lubrense, Mete e Sant'Agnello. Seicento mila euro la cifra raggiunta.

“Vogliamo valorizzare i nostri 'turismi' – ha detto Pasquale Sommese, assessore regionale al Turismo – quest'anno per la prima volta siamo riusciti a coinvolgere altri luoghi della penisola sorrentina”. “Ci saranno tanti momenti dedicati a un museo a cielo aperto – ha aggiunto l'assessore – E tutto con un unico obiettivo: il rilancio turistico anche invernale”.

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, si è detto soddisfatto della possibilità di essere ammesso ai fondi per il turismo e ha evidenziato che “il progetto ci permetterà di allungare la stagione turistica che già la scorsa estate ha avuto un buon risultato”, così da “affrontare il 2014 con più serenità”. “Il programma è ricco di iniziative – ha concluso Cuomo – e prevede un filo conduttore con un percorso luminoso che va da Meta a Sorrento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrento, con “M'illumino d'inverno” la stagione turistica continua

NapoliToday è in caricamento