Eventi

Lo stile e il design incontrano l’arte orafa, dando vita ai gioielli unici di Giulia di Pace per Habuhiah-Paola Grande Gioielli

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 

Pezzi unici dai tratti moderni e dal sapore vintage. Sono i gioielli che nascono dall'arte creativa di Giulia di Pace, artista napoletana, d'origine, ma parigina di formazione. Un gioiello può rivivere in mille forme, è questa la filosofia che guida la giovane artista nell'ideazione, nel disegno e nella lavorazione delle sue creazioni realizzate all'intero del laboratorio-atelier di Paola Grande Gioielli.

 

Il gusto per l'estetica e la sperimentazione internazionale nel campo del design e della moda hanno portato Giulia di Pace a realizzare Éventail, una collezione interamente inspirata al disegno e alla leggerezza senza tempo del ventaglio strumento simbolo di seduzione femminile. I gioielli della collezione Èventail rivelano un tratto scultoreo, di raffinata eleganza, che richiama delicatamente il plissé del ventaglio.

 

Realizzata dalle abili maestranze artigianali napoletane, la collezione comprende orecchini, anelli, collane, spille e ciondoli lavorati in argento brunito e bronzo che conferiscono ai monili una seducente matericità e un gioco suggestivo di luci ed ombre. Piccoli e grandi plissè da soli o in abbinamento al corallo rosso del Meditarraneo, ai brillanti, alle perle e ad altre pietre, compongono gioielli inediti e versatili, per donne e stili ricercati.

 

Per la loro realizzazione Giulia Di Pace dà molta importanza alla fase ideativa, progettuale, che prende ispirazione dalle forme geometriche pure e dalla passione per l'architettura, la scultura, la pittura e per le più straordinarie forme che esistono in natura. Attraverso le sperimentazioni che lei stessa fa con carta e materiali plastici dà vita a forme combinate con semplicità e al tempo stesso con effetti di grande matericità e tridimensionalità, inserendosi così nell'ambito della ricerca del gioiello contemporaneo.

La forma plissé del ventaglio caratterizza anche la Capsule Collection ideata in omaggio al mondo del vino: tappi, sottobottiglia, segnaposto ed altri accessori per il vino e la tavola raffinata.

I gioielli di Paola Grande creano un legame tra cose passate e presenti attraverso una speciale connessione tra tradizione e contemporaneità, gioeilli dal sapore antico ma con uno stile nuovo e moderno. La specialità è dare forma nuova a pietre, oro e brillanti vintage basandosi esclusivamente sul gusto e sulla personalità di chi li indosserà

 

Ecco perché nel laboratorio-atelier di Napoli, che è una vera e propria sartoria del gioiello, Paola insieme alla figlia Giulia, offrono una consulenza personalizzata a tutte le clienti per dare una nuova vita ai gioielli. Si parte dal recupero e, attraverso la rivisitazione di linee, abbinamenti e materiali, si arriva alla nascita di pezzi unici dal sapore vintage.

 

Giulia di Pace realizza collezione di gioielli su richiesta, partendo da monili già esistenti consultabile sul sitowww.paolagrandegioielli.com che si arricchisce continuamente di nuove creazioni.

Giulia Di Pace, napoletana, classe 1987, si è laureata a Milano alla Nuova Accademia di Belle Arti (Naba) al corso di laurea Fashion&textile design. La sua formazione si è compiuta a Parigi dove ha lavorato per oltre due anni in alcune delle più importanti case di moda e dove ha intenzione di portare avanti ancora altri progetti. Da poco ha deciso di intraprendere questo nuovo progetto nella sua Napoli affiancando una tradizione familiare che da generazioni si confronta esportando qualità artigianale, gusto e unicità. Paola Grande è sua madre con la quale condivide il progetto creativo di Habuhiah, officina laboratorio di gioielli artigianali di grande gusto ed eleganza.

 

www.paolagrandegioielli.com

 

Ufficio stampa

Dipunto studio

www.dipuntostudio.it

tel. 081 681505

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stile e il design incontrano l’arte orafa, dando vita ai gioielli unici di Giulia di Pace per Habuhiah-Paola Grande Gioielli

NapoliToday è in caricamento