rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Eventi Vomero

Lo sguardo che trasforma: tutti i giovedì al Vomero

Parte 'Lo sguardo che trasforma', una rassegna coinvolgente per la cittadinanza attiva e per far vivere gli spazi pubblici e di aggregazione del nostro territorio… tra musica, video, teatro, letteratura, mangiar sano e dance

Dal 9 settembre al 14 ottobre 2010, tutti i giovedì sera, l’associazione Altrimondi, in collaborazione con Thelema, Federconsumatori, Trasformazione e Settimo Potere, avvia un ciclo di incontri presso il parco “Lo spicchio”, in via case puntellate nel quartiere Arenella anche a sostegno del progetto del WWF Campania Agenda 21 Napoli 'Rispolveriamo la Città' per il recupero dello stesso parco.

L'intero ciclo di incontri è reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Napol e in particolare gli assessorati all'Ambiente e alle politiche Sociali, guidati rispettivamente da Rino Nasti e Giulio Riccio, e la municipalità 5 vomero-arenella del presidente Mario Coppeto e l’assessore Giampaolo De Rosa.
La rassegna prevede proiezioni di video d’arte, mostre fotografiche, brevi performance teatrali e un evento musicale live a cura di Roberto Majello. E’ prevista la degustazione di aperitivi e prodotti enogastronimici. Alcune serate saranno dedicate al tema della magia.
Gli incontri culmineranno negli eventi del 24 settembre, 1 ottobre e ultima settimana ottobre, rispettivamente nel piazzale San Martino, Parco Buglione del Rione Alto ed in un teatro del Vomero. Sponsor ufficiale della serata di chiusura è Telethon, a cui sarà devoluto parte dell’incasso della serata.
Il tema portante sarà rappresentato dai quattro elementi naturali (acqua, fuoco, terra, aria), inseriti nella logica dello sviluppo sostenibile e delle tematiche ambientali. Collaborano attivamente all'iniziativa Assoali- Centoautori.

A coordinare il progetto Guido Liotti, Rosario Elia, Laura Miriello, Roberto Majello, Giuseppe Branca e Mariano Anniciello, Francesco Esposito e Malaica Cisternino ; con il contributo operativo di Milena Cozzolino, Monica Bruno, Marta Michetti, Fabio D’Avino, Gennaro Sannino, Elettra Neri, Maria Manfredi e altri.
A partire da ottobre l’iniziativa si collega alla settimana della sostenibilità che Altrimondi organizza con successo dal 2003.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sguardo che trasforma: tutti i giovedì al Vomero

NapoliToday è in caricamento