menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Linkin Park: arriva “A thousand suns”

Esce il 14 settembre 2010 su etichetta Warner Music il nuovo e attesissimo album dei Linkin Park “A thousand suns”

Esce il 14 settembre 2010 su etichetta Warner Music il nuovo e attesissimo album dei Linkin Park “A thousand suns” .
L’album, è co-prodotto da Rick Rubin (U2, Johnny Cash) e da Mike Shinoda (voce dei Linkin Park), che aveva partecipato anche alla produzione dell’ultimo “Minutes to midnight” del 2007.
Composto di quindici brani, “A thousand suns” esce in due versioni: CD standard
e CD +DVD in versione limitata.
Il DVD contiene il documentario "Meeting of thousand suns", 30 minuti di immagini esclusive del "making of" dell'album.
 
“Quest’album è stato concepito come un tutt’uno, da godere nella sua totalità di album. Sappiamo bene che molti sono ormai abituati a brevi raccolte di singole canzoni. Nonostante ciò (o forse a causa di ciò), abbiamo voluto creare un album che vi faccia fare un viaggio completo.”
 
“Se conoscete già la nostra band, noterete un suono diverso rispetto al passato. La ragione è in parte perché ci piace provare nuove cose, in parte perché nella musica alternativa moderna è venuto fuori un suono che stavamo aspettando da qualche tempo. Abbiamo di nuovo lavorato con Rick Rubin in quest’album (aveva co-prodotto il nostro ultimo lavoro) perché ha capito perfettamente il nostro bisogno di catturare questo nuovo suono.”

“Non sapevamo se le nostre idee, ben poco ortodosse, potessero essere incorporate in un album tradizionale, ma sapevamo per certo che non volevamo che il nuovo album fosse prevedibile.”
Ci siamo ritrovati nello stesso studio in cui abbiamo inciso il nostro primo album e tutti e sei abbiamo espresso lo stesso desiderio… di rischiare, di fare qualcosa di veramente audace. Ci siamo chiesti se, molto onestamente, ora più che mai volessimo abbandonare le regole commerciali per ricercare quella che pensiamo sia arte, nel senso più puro del termine.”
 
La band (Mike Shinoda, il cantante Chester Bennington, il batterista Rob Bourdon, il chitarrista Brad Delson, il dj Joe Hahn ed il bassista Dave “Phoenix” Farrell) che si è esibita agli Mtv award ieri a Los Angeles cantando per la prima volta  “The Catalyst,” primo singolo dell’album, ha annunciato che presto sarà in tour in Europa, a partire dal prossimo 20 ottobre da Berlino per chiudere l’11 Novembre a Londra.

 
Durante i prossimi mesi, attraverso la piattaforma  My Space Music, i fans dei LP di tutto il mondo avranno accesso a concerti, a contenuti esclusivi e a speciali opportunità di interagire con la band come mai accaduto prima.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento