Eventi

"Libri sotto Le stelle": Gambacorta presenta Eat Parade

Il penultimo appuntamento della rassegna estiva "Libri sotto le stelle", ospitato sulla terrazza in riva al mare del Resort Le Axidie alla Marina d'Equa, venerdì 24 agosto alle ore 21.00, è con il giornalista Rai Bruno Gambacorta.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 

Seiano - Una versione scritta del primo "tg del cibo e del vino", è così che l'autore, il giornalista Rai Bruno Gambacorta, sintetizza, modestamente, la complessità del suo libro d'esordio, "Eat Parade - Alla scoperta di personaggi, storie, prodotti e ricette fuori dal comune". (RaiEri/A.Vallardi euro 15,90)

Il penultimo appuntamento della rassegna estiva "Libri sotto le stelle", ospitato sulla terrazza in riva al mare del Resort Le Axidie alla Marina d'Equa, venerdì 24 agosto alle ore 21.00, diventa l'occasione per ascoltare dalla voce dell'autore alcune delle 35 storie di cibo, vino, "terroir", cultura gastronomica e dei suoi interpreti, raccolte nel corso di tanti anni di ricerche in giro per l'Italia.

Se il libro ha lo stesso titolo, la stessa accuratezza ed è animato dalla stessa passione che caratterizzano "Eat Parade", la rubrica del Tg2 seguita ogni settimana da due milioni e mezzo di spettatori, che Gambacorta cura e conduce da circa 15 anni, la versione cartacea consente numerosi e piacevolissimi approfondimenti.

Tra gli altri, quelli sul limone di Sorrento, sulle acciughe liguri e sugli ulivi millenari pugliesi. E si sofferma su alcuni dei più affascinanti divulgatori dell'enogastronomia di qualità.

Accanto alle sezioni "Saper fare", "Far Sapere" e "Rinascere in cucina", Gambacorta ha inserito circa 70 ricette, proposte da interpreti d'eccezione.

Per informazioni, tel.081/8028562 www.leaxidie.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Libri sotto Le stelle": Gambacorta presenta Eat Parade

NapoliToday è in caricamento