menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Letture a ciel sereno

Letture a ciel sereno

Letture a ciel sereno: flash mob dedicato alla lettura per l'infanzia

Appuntamento venerdì 26 luglio 2013 alle 18 a San Giorgio a Cremano, presso i giardini di Villa Bruno. Educatori, genitori e animatori leggeranno gratuitamente storie ai più piccini

A San Giorgio a Cremano il primo flashmob dedicato alla lettura per l’infanzia.

L'iniziativa intitolata “Letture a ciel sereno” è gratuita e si terra nel giardino di Villa Bruno, venerdì 26 luglio dalle 18 alle 19. A promuoverla, l'Associazione MAMI e i gruppi facebook “Libri e marmellata” e “Letteratura per l’infanzia.

La Biblioteca Comunale (che ha aderito alla manifestazione nazionale “flashbook”) di San Giorgio a Cremano, per l'occasione, ivita bambini ed adulti ad ascoltare Antonella Cascone, Carolina D’Isanto e Oriana Russo che leggeranno "Il mio nome è No" di Sinnos Editrice ed altre storie…

"Chi l'ha detto che ai bambini si può leggere solo la sera, prima di andare a dormire? Si può leggere sempre, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo! Ci crede l'associazione MaMi - Mamme a Milano, che insieme al gruppo Facebook "Libri e Marmellata" e alla pagina e gruppo "Letteratura per l'infanzia", lancia, per il II anno l'iniziativa "Flashbook", una serie di incontri dedicati alla lettura "dal basso", con appuntamenti sparsi in tutta Italia.
Educatori, animatori e genitori con la passione della lettura si mettono a disposizione dei più piccoli, per leggere loro fiabe e racconti, per condividere con loro il piacere di scoprire storie e avventure che prendono forma ogni volta che si apre un libro e gli si dà voce".

L'evento di San Giorgio è promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, Innovazione e Biblioteca, guidato da Michele Carbone e rientra nel programma di eventi della Biblioteca Comunale della Città di San Giorgio a Cremano, nell'ambito del percorso di sviluppo dei servizi a cura dell'Associazione Lineadarco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento