rotate-mobile
Eventi

“La settimana delle donne 8 marzo 2013"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Un ciclo di attività tutte improntate alla promozione del Benessere, questo il programma organizzato in occasione della giornata dell'8 marzo 2013 dall'Associazione Donne & Diritti di Villaricca, che avrà inizio l'11 marzo alle ore 18,00 Via Marchesella. n 184 Villaricca, presso il ristorante La Compagnia del Ragù. Ad aprire i lavori, Rosa Dell'Aversana, Presidente dell'Associazione e la chef Gena Iodice che condividerà con tutti i presenti le tecniche di lavorazione del " Il cibo degli Dei" la cioccolata.

Il percorso proseguirà il 12 marzo ( ore 16,00 ) e il 14 marzo ( ore 10,00 ) con i gruppi di " Yoga per la vita" condotti da Caterina D'Alterio, insegnante yoga, presso la Cooperativa EuriKlea Via V. Emanuele- 51 Villaricca,

Il 14 e il 15 marzo consulenza Psicoterapeutica individuale o di coppia per adulti/adolescenti. realizzata dalla dott.ssa A. Andreozzi medico psicoterapeuta e Fabiana D'Aniello Psicologa Psicoterapeuta, dalle ore 15,00- 19,00 . P.zza Gramsci, n.6, Giugliano IV° piano int. 19.

Infine, il 16 marzo 2013 un convegno dal titolo: "Il servizio di interruzione Volontaria di Gravidanza L.194/78" incontro con i responsabili e gli operatori ospedalieri e territoriali, che si terrà presso il Distretto Sanitario di Giugliano P.zza Annunziata -Giugliano .

Gli eventi, rivolti a tutte le cittadine e i cittadini della zona di Napoli Nord, rappresentano una opportunità di incontro, di benessere, di riflessione, ma anche di approfondimento di un tema, l'aborto, che sempre più spesso riguarda giovani coppie.

A spiegare il senso dell'iniziativa, Rosa Dell'Aversana, presidente dell'Associazione Donne & Diritti: "In occasione della giornata della donna e al fine di evitare il sovrapporsi delle tante iniziative, abbiamo organizzato questi eventi a partire dall'11 marzo, per star bene insieme, ma abbiamo voluto anche trattare il tema dell'aborto in occasione dell'avvio del Servizio presso l'Ospedale di Giugliano. Gli spunti di discussione sono tanti, dalle procedure per l'accesso, al rapporto territorio-ospedale e ospedale - territorio, alla relazione d'aiuto da garantire al paziente, all'obiezione di coscienza, ecc. Pertanto, riteniamo indispensabile affrontare questa discussione soprattutto con i giovani che sempre più spesso affrontano le problematiche sessuali in solitudine, senza il supporto degli adulti che, invece, devono essere in grado di guidarli, informarli e sostenerli."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La settimana delle donne 8 marzo 2013"

NapoliToday è in caricamento