La Scuola di Musical Mind the Gap ha inaugurato la sua nuova sede....e tanti progetti!

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Ricordate la Scuola di Musical vincitrice del primo premio al Concorso Nazionale "Musical Il Concorso" a Firenze (febbraio 2013)?

Bene! La scuola in questione ha inaugurato il 28 settembre la sua nuova sede! Una struttura creata ad hoc per lo studio del Musical, con tre sale ciascuna adibita ad uno specifico lavoro: Musical theatre, Reharsal Room, Vocal Studio. Ed in più una splendida scenografia, realizzata dagli scenografi Renato Lori e Gilda Cerullo, che porta nel cuore del Vomero l'ambientazione della metropolitana inglese. Il progetto "Mind the Gap" è nato un anno fa e consiste in un laboratorio dedicato a giovani aspiranti performer per il musical. Un'offerta formativa completa, articolata su un triennio, che prevede lo studio della recitazione, della dizione, della tecnica vocale, del canto corale e della danza. Ma la cosa più importante che il laboratorio offre è, senza alcun dubbio, l'esperienza diretta del palcoscenico: ogni anno gli allievi del laboratorio "Mind the Gap" mettono in scena la riscrittura di un musical di repertorio. Obiettivo precipuo della Scuola è porre le basi per l'inserimento dell'allievo nel mondo dello spettacolo vero e proprio. Le allieve diplomate lo scorso anno, hanno infatti portato in scena al Teatro Nuovo di Napoli uno spettacolo inserito nel programma di "Marzo Donna" , progetto del Comune di Napoli contro la violenza sulle donne, per la regia di Fabrizio Miano.

Da quest'anno, inoltre, la scuola apre anche ai bambini! "Mind the Gap Junior" è il progetto che vede la partecipazione dell'attrice Serenella Tarsitano, della direttrice vocale M° Grazia Ricciardi (già insegnante dei corsi per ragazzi) e del direttore artistico della scuola, l'attore e regista Fabrizio Miano.

Ed ancora, in questa sede, il progetto "Underground Art", un'esplosione di attività per bambini, ragazzi ed adulti: Danza Modern-Jazz, Hip Hop & Videodance, Recitazione per adulti, Canto moderno, Danza Orientale, Zumba Fitness, Danza Gioco, Flamenco, Tango, Difesa personale ed ancora, ancora, ancora....

Insomma energia e talento è la formula vincente per una Scuola che sta già portando in alto la nostra città, a livello Nazionale!

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NapoliToday è in caricamento