rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Musica, cultura ed enogastronomia per la “Notte re la Focalenzia”: tra gli ospiti James Senese

Venerdì 7 e sabato 8 dicembre appuntamento con i Falò di Castelfranci in uno straordinario programma di musica, cultura ed enogastronomia

I Falò di Castelfranci in uno straordinario programma di musica, cultura ed enogastronomia. Venerdì 7 e sabato 8 dicembre 2018 torna la “Notte re la Focalenzia” nel borgo di Castelfranci (Av).  

I concerti

Quello di James Senese - Napoli Centrale è il più atteso nella nona edizione della manifestazione. Il musicista partenopeo sarà sul palco principale di Castelfranci sabato 8 dicembre. A 73 anni compiuti, Senese resta punto di riferimento nel panorama nazionale col suo mix e la sua coerenza espressiva. Jazz, rock e tradizione gli ingredienti di un’avventura artistica eccezionale. Tra i gruppi per “La Notte re la Focalenzia” altri grandi nomi. Il fisarmonicista Carmine Ioanna terrà a lo spettacolo “Terra Madrem”, ideato esclusivamente per quest’occasione. Sarà proprio Ioanna a dare il via alla serata del 7 dicembre poco dopo l’accensione dei falò. La musica sarà anche itinerante, quasi una non-stop tra le strade del paese. Venerdì 7 altri tre live su palco: DissonAnthika, Monaghan Band, Li Sunaturi. Estrazioni musicali diverse ma con le radici solide nel folk. Sabato 8 dicembre Baccanali’s Grande Sud, Am Bros One e il gran finale con l’esibizione di Senese. 

Casteldivintour, alla scoperta dei vini di Castelfranci

Un viaggio attraverso i produttori di vino del paese, sabato 8 dicembre con inizio alle ore 10.30. Il tour si snoda nelle varie contrade di Castelfranci, tutte a forte vocazione vitivinicola, e prevede una sosta pranzo all’interno della festa principale. Per info e prenotazioni si può contattare la Proloco Castelfranci al numero 3287612591 e all’indirizzo info@prolococastelfranci.it.

L’Enogastronomia

Oltre trenta stand per le produzioni tipiche di Castelfranci e della provincia. Ci saranno anche i laboratori della Maccaronara, il formato di pasta principe della tavola a Castelfranci. 

Il treno turistico

Arriverà anche il treno turistico per la prima serata de “La Notte re la Focalenzia”. Venerdì 7 dicembre 2018 il percorso Benevento-Avellino-Castelfranci grazie a Fondazione Fs e Regione Campania con il supporto dell’associazione In_Loco_motivi. Biglietti in vendita sui canali online di Trenitalia.

Per informazioni:

Facebook: Castelfranci Wine Festival
          ProLoco Castelfranci 
E-mail: info@prolococastelfranci.it
Cell. 3288143101

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, cultura ed enogastronomia per la “Notte re la Focalenzia”: tra gli ospiti James Senese

NapoliToday è in caricamento