rotate-mobile
Eventi

La Casina Vanvitelliana con Malazè 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Domenica 15 settembre, nell'ambito dell'iniziativa Malazè 2013, presso il Real Sito del Fusaro, nella Casina Vanvitelliana, si svolgerà "La Casina … dei Borbone": una visita guidata teatralizzata a cura delle Associazioni Culturali Assodipendenti-Terramia e Artemide.

La manifestazione culturale prende spunto dalla costruzione della Casina Vanvitelliana per raccontare e, nel contempo, far rivivere uno dei più importanti periodi storici del Regno di Napoli.
Le fasi storico-artistiche del Regno saranno illustrate, infatti, non solo attraverso una "conversazione", ma anche attraverso la "presenza" di alcuni dei personaggi dell' epoca: Francesco II di Borbone e la Regina Maria Sofia con cui è "finito" un Regno costellato di primati. A creare ulteriormente il clima dell'epoca concorrerà Fulvio de Innocentiis, la cui amichevole partecipazione permetterà di "ri-ascoltare" melodie di un tempo passato, ma che fanno parte del proprio patrimonio culturale, delle proprie radici storiche.

Nata dalla stretta sinergia delle Associazioni curatrici dell'evento, la manifestazione culturale proseguirà presso ristorante affiliato, con una degustazione delle eccellenze eno-gastronomiche dei Campi Flegrei.

Le Associazioni Assodipendenti-Terramia e Artemide saranno ben liete di accogliervi alle ore 11.00; la manifestazione culturale prenderà il via alle ore 11.30.
È obbligatoria la prenotazione.
A presentazione della Card Malazè, il costo è di € 25,00, comprensivo di ticket d'ingresso+ visita guidata teatralizzata + degustazione presso ristorante affiliato

Prenotazioni: Associazione Culturale Assodipendenti-Terramia
Tel. 3481149647; 3386702541; 08119463799

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casina Vanvitelliana con Malazè 2013

NapoliToday è in caricamento