L’Uovo di Pulcinella tra design e tradizione Il nuovo oggetto d’arte scaramantico di Gennaro Regina

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Arte, scaramanzia e tradizione: L'Uovo di Pulcinella ideato e realizzato da Gennaro Regina è un oggetto d'arte e d'arredamento che coniuga napoletaneità e design. Realizzato nella più fine porcellana di Capodimonte in un'edizione limitata di soli 300 pezzi, tutti accuratamente lavorati a mano e numerati, L'Uovo di Pulcinella unisce in sé storia, leggende partenopee e design contemporaneo. "Ho scelto di rappresentare l'Uovo - spiega l'artista Gennaro Regina - perché è un simbolo fortemente legato alla città di Napoli: la leggenda di Virgilio vuole un uovo nascosto sotto il Castel dell'Ovo a cui sarebbero legate le sorti della città; un'altra credenza popolare tramanda che Pulcinella, personaggio emblematico della città di Napoli, sia nato proprio da un uovo". Ecco allora nell'interpretazione di Regina che dall'uovo spunta la mano di Pulcinella nel tipico gesto scaramantico delle "corna" contro la cattiva sorte.

L'Uovo di Pulcinella è declinato in diversi colori, dal blu al nero al rosa, passando per il rosso ed il celeste, è rifinito nella versione lucida oppure opaca, con le corna colorate di bianco, d'oro o d'argento. Come tutte le opere di Gennaro Regina si può acquistare anche on line, con un semplice click. Sul sito www.voyagepittooresque.it è infatti attiva, da pochi mesi, la sezione dedicata allo shopping on line: un catalogo in continuo aggiornamento che propone gli oggetti d'arte, le impressioni su tela, le guaches, ed ancora oggetti moderni come gli estrosi orologi da polso colorati che custodiscono l'immagine del Vesuvio all'interno del quadrante o i foulard in seta.

Gennaro Regina è un artista napoletano che espone le sue opere nella galleria VP Factory , in corso Vittorio Emanuele, aperta con il fratello Vincenzo, un elegante spazio a Napoli, dove l'oggettistica di lusso incontra stampe antiche attentamente realizzate dagli artigiani della famiglia.

VoyagePittoresqueFactory

Corso Vittorio Emanuele, 682 Napoli tel. 081 5621361

Via V. Colonna, 15 a/b/c Napoli tel. 081 407309

Aeroporto di Napoli Capodichino

www.voyagepittoresque.it

UFFICIO STAMPA Dipuntostudio Tel/Fax: 081 681505 www.dipuntostudio.it

Torna su
NapoliToday è in caricamento