Martedì, 18 Maggio 2021
Eventi

L' Attintatuni - II edizione

Spettacolo teatrale dedicato a Giovanni Falcone. Ricavato della serata in beneficenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Domenica 26 maggio 2013 alle ore19.00 presso la Chiesa dei Santi Apostoli di Nola, la compagnia teatrale Parole Alate, porterà in scena la seconda edizione dello spettacolo "L'Attintatuni", scritto da Paquito Catanzaro. Una "favola senza lieto fine" in cui trovano spazio le storie, ed i destini, di una serie di personaggi che hanno caratterizzato la storia italiana di fine secolo scorso. Giovanni Falcone, Paolo Borsellino ed il loro pool antimafia da una parte. Totò Riina ed i suoi soldati dall'altra. Una storia che segue un arco temporale che va dal maxiprocesso alla stage di Capaci. La rappresentazione è affidata ad un gruppo di giovani e valenti attori. Il cast è composto da : Annalisa Raiola, Giusi Solaro, Simona Mignola, Luigi Sannino, Alessandro Percuoco, Antonio Mazza, Peppe Balbi e Paquito Catanzaro, cui è affidata la regia.

L'organizzazione dell'evento teatrale, inserito nel "Maggio dei monumenti" della cittadina nolana, è affidata all'associazione Leo Club Nola "Giordano Bruno" che, per l'occasione, ha deciso di devolvere il ricavato dello spettacolo all'associazione "A voce de creature", presieduta dal prete anticamorra don Luigi Merola.

Costo del biglietto 7 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L' Attintatuni - II edizione

NapoliToday è in caricamento