menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Amore e il Disamore, al Teatro di San Carlo una serata dedicata ai sentimenti

Il coinvolgente Prof. Flavio Caroli e un esclusivo spettacolo di Danza con coreografie di Nacho Duato e Alessandra Panzavolta per avvicinarsi alle infinite forme dell'amore

In occasione della messa in scena dello spettacolo di Danza “L'Amore e il Disamore” presso lo splendido Teatrino di Corte di Palazzo Reale recentemente restaurato, il Teatro di San Carlo dedica una serata al più nobile dei sentimenti.

Martedì 24 gennaio, alle 18, il Prof. Flavio Caroli, ordinario di Storia dell'Arte Moderna presso il Politecnico di Milano e noto al grande pubblico come ospite fisso del programma “Che tempo che fa” condotto su Rai Tre da Fabio Fazio, terrà una lezione sulla rappresentazione dell'amore nell'arte occidentale.

L'iconografia dell'amore ha scandito duemila anni di storia dell'arte e della cultura, anticipando movimenti, lineamenti di storia della civiltà e caratterizzando la vita privata di ogni essere umano attraverso forme e manifestazioni diverse.

Caroli, presentando al pubblico il suo ultimo lavoro letteraio “Il volto dell'Amore” (Mondadori 2011), accompagnerà i presenti lungo appassionanti e delicati percorsi dell'anima ricercando nelle profondità degli affetti umani e indagando su quell'istinto naturale dell'uomo che tende alla ricerca dell'altro.

FLAVIO CAROLI-2Il Teatro di San Carlo ha scelto di destinare al pubblico che parteciperà all'incontro 100 biglietti al prezzo speciale di 25€ per assistere allo spettacolo di danza “L'Amore e il Disamore” con le moderne coreografie di "Without words" firmate da Nacho Duato e una versione della "Francesca da Rimini" su musiche di Pëtr Il'ic Cajkovskij, firmata da Alessandra Panzavolta.

Lo spettacolo in promozione “L'Amore e il Disamore” (da prenotare preventivamente), andrà in scena presso il Teatrino di Corte di Palazzo Reale nei giorni mercoledì 25 gennaio (ore 19.00), sabato 28 gennaio (ore 20.30), domenica 29 gennaio (ore 17.00). La proposta è valida fino alle ore 12.00 del giorno 24 gennaio 2012

L'Amore e il Disamore
Teatrino di Corte di Palazzo Reale
WITHOUT WORDS
coreografia Nacho Duato
musica Franz Schubert (musica registrata)
FRANCESCA DA RIMINI
coreografia Alessandra Panzavolta
musica Pëtr Il'ic Cajkovskij (musica registrata)
direttrice del corpo di ballo Alessandra Panzavolta

primo ballerino ospite Alessandro Macario
Primi ballerini, solisti e Corpo di Ballo del Teatro San Carlo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Campania in zona arancione: ore decisive

  • Cronaca

    Vaccini, Verdoliva: “Ecco cosa è accaduto ieri alla Mostra d’Oltremare"

  • Attualità

    Covid, si apre un nuovo centro vaccinale a Lago Patria

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento