“Jazz in Vigna”: Mario Romano Quartieri Jazz in concerto

Fa caldo, un caldo da “tormento”, ed ognuno è in cerca, per il weekend, di ombra, frescura e relax. Senza dimenticare il diletto.

E’ quello che si promette di offrire la serata di sabato 15 luglio a partire dalle ore 21.00 presso l’Azienda Vitivinicola Tenuta il Gruccione della famiglia Iovino (via San Gennaro Agnano,63) a Pozzuoli con un rigenerante concerto sulle note del jazz made in sud di Mario Romano Quartieri Jazz.

AZIENDA VITIVINICOLA TENUTA IL GRUCCIONE
Un’ oasi al centro dei Campi Flegrei con un superbo panorama sul Golfo di Pozzuoli.

L’oro dell’Azienda Vitivinicola Tenuta il Gruccione di Pozzuoli, coltiva i suoi terreni con metodo tradizionale nel pieno rispetto delle risorse ambientali. Si prende cura dell’ecosistema, cioè dell’insieme degli organismi viventi, delle sostanze chimiche, delle condizioni fisiche, climatiche, di un ambiente e delle relazioni esistenti fra tutti questi fattori; coltiva, cioè, mettendo in prima linea la “Compatibilità ambientale“. Il risultato di questo atteggiamento, prima ancora che di tecniche di produzione, è non solo l’ottenimento di prodotti sani e genuini, ma anche la salvaguardia di un ambiente per le generazioni future. “Il Gruccione” Agriturismo e cucina tipica è la perla dell’Azienda Agricola Vitivinicola Montespina Iovino. In un ambiente caldo e accogliente, la clientela può degustare i prodotti tipici della natura, coltivati nei propri terreni con metodo tradizionale, degustare i vini della Cantina ed apprezzare la cucina semplice e genuina della tradizione napoletana, preparata sapientemente e con passione da mani esperte. Protagonista della serata culinaria la pasta e fagioli con le cozze. Un’esperienza che riempie il cuore di armonia, pervade e stupisce i cinque sensi, lasciando la sensazione di un irrefrenabile desiderio di ritornarci.

Gli “spalti” del Jazz in Vigna, tra musica e profumi

LE NOTE DEI QUARTIERI JAZZ
Squadra che vince non si cambia. Ancora una volta a salire sul palco con Mario Romano alla chitarra saranno Luigi Esposito al piano, Dario Franco al basso ed Emiliano Barrella alla batteria. La serata in compagnia dei Mario Romano Quartieri Jazz, con il loro nuovo album dal titolo “Le Quattro giornate di Napoli”.
Una vibrazione musicale resa ancora più intensa dalle suggestioni emotive amplificate dal panorama circostante, che ben si sposa con il preludio dell'estate.
Il loro è un “Neapolitan Gipsy Jazz” una commistione nuova fra armonie napoletane e il suono di quel jazz gitano di derivazione francese, con risultati assolutamente inediti. Un jazz in cui predomina l’aspetto compositivo, dal sapore indiscutibilmente mediterraneo, capace di affascinare con suggestioni derivanti da differenti culture musicali e al contempo di trascinare il pubblico nei momenti più ritmati.

LA FORMULA DELLA SERATA
Una serata a portata di tasca (15 euro) che miscela note capaci di risvegliare antiche suggestioni e voglia di cambiamento ed enogastronomia, verranno serviti croccanti zeppoline e pasta e fagioli con le cozze. Dopo il concerto, poi, sarà il momento del dessert, un dolce modo di augurarsi la buonanotte.

Il Menu della serata pre e post concerto

Antipasto a base di calde e croccanti zeppoline di benvenuto. Primo mare e monti a base di pasta e fagioli con le cozze e, come dessert (post concerto) il dolce della buonanotte.
Ad annaffiare il tutto calici di Piedirosso e Falanghina.

Ampio parcheggio gratuito.

Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 340.489.38.36 e/o mandare una mail a: quartierijazz@live.it
Promoter/Uff. Stampa Quartieri Jazz: Dott.ssa Carmen Cerchiaro
Mobile 340.489.38.36 e_mail: quartierijazz@live.it

A fine serata saranno acquistabili le copie sia del primo lavoro discografico ‘E strade cà portano a mare che il nuovo lavoro discografico dal titolo ‘Le 4 giornate di Napoli al prezzo di 10 € cad. . Per chi voglia portare con sé, ascoltare e riascoltare, un vivido pezzetto di emozioni in musica.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Capodimonte la mostra "Napoli, Napoli... di lava, porcellana e musica"

    • dal 22 settembre 2019 al 6 aprile 2021
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • Tour Napoli Celata: Dal Giardino segreto alla Chiesa del Re maledetto

    • dal 26 gennaio al 31 luglio 2021
    • Napoli
  • Trianon, tutti i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione 2020/2021

    • dal 30 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Trianon Viviani
  • Gli Etruschi e il MANN: la grande mostra al Museo Archeologico di Napoli

    • dal 12 giugno 2020 al 31 maggio 2021
    • Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento