Izi presenta il suo album d'esordio “Fenice”

Giovedì 19 maggio alle 18.00, la Feltrinelli Express di piazza Garibaldi, ospita il rapper IZI che firma le copie del suo album d’esordio FENICE. 

Si intitola “Fenice” l’album di debutto di IZI, il protagonista del film ZETA. Cinque brani contenuti nel disco di IZI fanno da colonna sonora a quello che è il film generazionale girato dal più famoso regista di videoclip italiano, Cosimo Alemà, con uno straordinario cast che racconta i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia. Nel cast, oltre a IZI, grandi nomi della scena rap italiana come J-Ax, Fedez, Salmo, Rocco Hunt, Baby K, Clementino, Ensi, LowLow, Tormento, Rancore, Shade, Noyz Narcos, Shablo e Metal Carter.

Sinossi film: In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta (Diego Germini aka IZI), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori) sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale. Ma gestire il proprio destino è una faccenda complessa e Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione per superare la linea d’ombra, imparando ad amare la sua rabbia e riuscendo nell’impresa più difficile: capire fino in fondo cosa desidera. Zeta è una storia hip hop di formazione, amicizia, amore e riscatto; una corsa a ritmo di rap all’inseguimento dei propri sogni e del proprio destino.

“Zeta vuole essere un film generazionale. Un film in grado di raccontare senza fronzoli i giovani di oggi, in primis, e il mondo del rap in Italia, che con centinaia di migliaia di proseliti è diventato un vero e proprio fenomeno di massa che il cinema non può continuare ad ignorare. Zeta vuole essere un racconto reale e metaforico al tempo stesso, un film in grado di parlare del rapporto tra individuo e identità culturale, in un mondo che sempre più tende a creare, nel bene e nel male, occasioni di contaminazione, di confusione e crisi identitaria, soprattutto quando si parla di giovani.” Commenta Cosimo Alemà, regista del film.

Classe 1995, DIEGO GERMINI AKA IZI, attribuisce il timbro della sua voce anche alle circostanze della sua venuta al mondo. Un’infanzia di alti e bassi poi a 17 anni, Diego abbandona la scuola e scappa di casa. Prenderà spunto dalla sua storia personale per alimentare i testi delle sue canzoni ed è proprio tramite la scrittura che inizia un processo, mai interrotto, di faticosa costruzione di sé e di ricerca del suo vero io. Per certi versi il rap gli sembra lo strumento e la voce dei nuovi cantautori. I testi che scrive ruotano intorno alla tempesta che sente dentro di sé e alle cose che vede fuori. Racconta quello che vede filtrandolo attraverso la propria sensibilità.

Influenzato dal movimento del nuovo urban americano che ha come riferimenti principali Drake e Kanye West, Izi è già molto rispettato dalla scena italiana per il suo nuovo approccio alla scrittura che fonde melodie vocali a testi rap molto diretti e taglienti. Il suo album racchiude molte collaborazione sia con artisti  molto quotati come: Ensi, Lowlow, Sfera Ebbasta, Coco e Tormento che produttori innovativi e talentuosi come: Sick Luke, Shablo, Zef, David Ice , Big Joe e Mace. L’album è anticipato dal grande successo dello street single “Chic”, che ha superato1 milione di visualizzazioni sul web e dal primo singolo “Scusa” featuring Moses Sangare.

Tracklist:

01) IZIS Prodotto da David Ice

02) CON ME Prodotto da Shablo

03) TRAFITTO featuring Moses Sangare Prodotto da Shablo & David Ice

04) LUCE Prodotto da Tom Beaver & Heed

05) OH MIO DIO Prodotto da Sick Lucke

06) ODI Prodotto da Shablo

07) CASA featuring Ensi Prodotto da Sonny Crsn & 24Svn

08) SCUSA featuring Moses Sangare Prodotto da Zef & Shablo

09) TUTTO APPOSTO featuring Sfera Ebbasta Prodotto da Charlie Charles

10) PAZZO Prodotto da Big Joe

11) CHIC Prodotto da Mace & Shablo

12) NIENTE DA PERDERE Prodotto da Zef & Shablo

13) LA TUA ORA featuring Coco Prodotto da Pherro

14) SOLO featuring Tormento Prodotto da Zef

15) PER TUTTI QUELLI CHE Prodotto da Sick Lucke

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • Riparte il Circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture

    • dal 5 novembre 2020 al 8 aprile 2021
    • Sala eventi Scrittura & Scritture

I più visti

  • A Capodimonte la mostra "Napoli, Napoli... di lava, porcellana e musica"

    • dal 22 settembre 2019 al 6 aprile 2021
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • Tour Napoli Celata: Dal Giardino segreto alla Chiesa del Re maledetto

    • dal 26 gennaio al 31 luglio 2021
    • Napoli
  • Gli Etruschi e il MANN: la grande mostra al Museo Archeologico di Napoli

    • dal 12 giugno 2020 al 31 maggio 2021
    • Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Trianon, tutti i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione 2020/2021

    • dal 30 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Trianon Viviani
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento