menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lucio Dalla

Lucio Dalla

Ischia Global Fest 2012, edizione dedicata a Lucio Dalla

La manifestazione in programma dall'8 al 15 luglio. Omaggio anche a Liz Taylor con la mostra fotografica di Richard Young. Per il cantautore recentemente scomparso un concerto con Michele Mondella e Riccardo Montefusco

Liz Taylor e Lucio Dalla saranno i protagonisti della decima edizione dell'Ischia Global Film & Music Fest. La manifestazione, in programma dall'8 al 15 luglio 2012, sarà interamente dedicata ai due divi, ricordando la loro carriera ricca di successi.

Come si legge in un articolo di Repubblica, ad annunciarlo è Tony Renis, il presidente onorario della manifestazione. " C'è sempre stato uno stretto legame che ha unito  l'Isola verde sia a Liz Taylor che al nostro amico Lucio ". Infatti la leggendaria attrice inglese visse al Regina Isabella di Lacco Ameno forti emozioni con l'amato Richard Burton e il cantautore bolognese lo scorso 15 luglio, nel ricevere il William Walton Music Award dal compositore americano Mike Stoller, aveva promesso di inaugurare con un suo concerto l' Ischia Global 2012.

Promosso dall'Accademia internazionale arte Ischia con il sostegno della D. G. Cinema del Mibac, della Camera di commercio di Napoli e di altri partner istituzionali e privati, il festival fondato e diretto da Pascal Vicedomini dedicherà alla Taylor la mostra fotografica di Richard Young, presentata a Beverly Hills in occasione degli Oscar e poi alcuni tra i film culto dell'attrice incluso Cleopatra girato a Cinecittà.

A Lucio Dalla sarà dedicato un concerto unico con la collabotrazione di Michele Mondella ed a Riccardo Montefusco, patron di Rds. Una serata speciale all'insegna della buona musica e delle emozioni con ospiti italiani ed internazionali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento