Eventi Vomero

Iniziative solidali del Circolo Posillipo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Il Circolo Nautico Posillipo ha firmato un protocollo d'intesa con l'associazione di Promozione sociale "A Ruota libera", presieduta dal Dott. Luca Trapanese, in virtù del quale, ogni settimana, un gruppo di ragazzi disabili potrà gratuitamente svolgere attività natatoria presso i locali della piscina Poerio sita in C.so Vittorio Emanuele a Napoli.

L'iniziativa, denominata "NuotAbile", nel solco della tradizionale attività sociale svolta dal Circolo Posillipo a favore dei giovani appartenenti alle fasce più disagiate e deboli della città, si inserisce nell'ambito di un più ampio progetto solidale in collaborazione con l'Arcidiocesi di Napoli e la Fondazione " In nome della Vita" presieduta dal Prof. Sergio Sciarelli.

Il programma, frutto dell'incontro avvenuto un mese fà tra il Cardinale Crescenzio Sepe ed il Presidente del Posillipo, Avv. Giuseppe Gambardella, consentirà a 50 ragazzi che vivono in situazioni disagiate di frequentare a breve gratuitamente le sezioni sportive del Circolo.

Massimo Mastrolonardo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziative solidali del Circolo Posillipo

NapoliToday è in caricamento