Al via "In Poltrona con lo Chef": si apre con Lino Scarallo e Maurizio de Giovanni

Il 17 novembre al via "In Poltrona con lo Chef", un progetto ideato e prodotto da Wine&Thecity di Donatella Bernabò Silorata, in collaborazione con HART Cinema Food Music e con la partecipazione di Pasta Garofalo.

Un nuovo modo di vivere il cinema, una rassegna in 5 appuntamenti che unisce corti d’autore e cucina, reading e improvvisazioni, musica e parole e buon vino.

Per il primo appuntamento verrà proiettato "Questione di gusti", 2009, di Pappi Corsicato con Iaia Forte e Ennio Fantastichini.Una produzione Pasta Garofalo. Ai fornelli ci sarà lo chef Lino Scarallo, Una Stella Michelin di Palazzo Petrucci di Napoli. Con lui dialogherà lo scrittore Maurizio De Giovanni

L'iniziativa proseguirà fino al 23 marzo 2017, un giovedì al mese, dalle 20:30 alle 22:00.

Il progetto si inserisce nella programmazione HART OFFBEAT, “I giovedì ad Hart” ed è uno degli eventi “waiting for Wine&Thecity 2017” per celebrare i 10 anni della rassegna che coltiva l’ebbrezza creativa.

IL FORMAT
Ad aprire ogni serata è la proiezione di un corto d’autore, poi le luci si accendono e sul palco sale uno chef; c’è una cooking station montata, lo chef si mette all’opera e prepara live un piatto che sarà servito al pubblico in sala. Per ogni serata si degusterà un vino di eccellenza in abbinamento al piatto proposto.
Ad affiancare di volta in volta lo chef ci sarà un attore, uno scrittore, un artista per un dialogo-performance a più voci.

I CORTI D'AUTORE
I corti d’autore provengono dalla cineteca di Pasta Garofalo che da anni sostiene il #cinema di qualità e dal 2008 produce cortometraggi con importanti registi ed attori sia italiani che esteri, tra gli altri: Valeria Golino, Erri De Luca, Terry Gilliami, Ennio Fantastichini, Richard Dreyfuss. In Poltrona con lo chef è anche un’occasione per vedere o rivedere sul grande schermo questi film.

GLI CHEF
Gli chef protagonisti della rassegna sono CHEF Lino Scarallo, Una Stella Michelin di Palazzo Petrucci (Napoli); Antonio Pisaniello, Una Stella Michelin de La Locanda di Bù di Nusco (Av); Marianna Vitale Una Stella Michelin di Sud Ristorante di Quarto (Na) che duetterà con Gennaro Cariulo di Macelleria Hamburgheria da Gigione; Rosanna Marziale Una Stella Michelin de Le Colonne di Caserta; Danì Maison Nino Di Costanzo Due Stelle Michelin.

GLI OSPITI
Con loro ci saranno di volta in volta personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo tra cui lo scrittore Maurizio de Giovanni, il paesologo Franco Arminio - PAESOLOGO, l’attrice Cristina Donadio, la celebre Scianel della serie Gomorra - La serie, l’attrice e performer Marialuisa Firpo.

Biglietto: 25,00 €

In vendita presso:
Hart Napoli
Via Francesco Crispi, 33 80121 Napoli
0817613128 / info@hartnapoli.it
e on line sul sito https://hartnapoli.it/
Concerteria - via Schipa 23 Napoli

Cinema Delle Palme
h. 16.00 / 21.30

etes.it

Info e contatti
www.hartnapoli.it e www.wineandthecity.it
Ufficio stampa Dipunto studio > 081 681505 www.dipuntostudio.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

  • Pranzo per la Festa della Donna alla Tenuta Astroni

    • 7 marzo 2021
    • Tenuta Astroni

I più visti

  • A Capodimonte la mostra "Napoli, Napoli... di lava, porcellana e musica"

    • dal 22 settembre 2019 al 6 aprile 2021
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • Tour Napoli Celata: Dal Giardino segreto alla Chiesa del Re maledetto

    • dal 26 gennaio al 31 luglio 2021
    • Napoli
  • Gli Etruschi e il MANN: la grande mostra al Museo Archeologico di Napoli

    • dal 12 giugno 2020 al 31 maggio 2021
    • Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Trianon, tutti i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione 2020/2021

    • dal 30 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Trianon Viviani
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento