Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

Ilva Primavera presenta il suo nuovo CD in compagnia di prestigiosi ospiti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

La primavera, col suo clima mite e il sole già caldo capace di brillare sui petali colorati dei fiori, tarda ad arrivare, ma un'altra Primavera, con l'iniziale maiuscola tipica di un cognome è pronta invece a deliziare con la sua voce tutta Napoli. Si terrà il prossimo 20 aprile alle ore 17,30 presso la Libreria Loffredo al Vomero la presentazione dell'ultimo CD di Ilva Primavera, bionda artista partenopea e fondatrice dell'associazione Primavera Arte, un disco realizzato dal musicista, arrangiatore e compositore Angelo Mosca.

Madrina dell'evento sarà la nota poetessa e critico d'arte Tina Piccolo, Ambasciatrice della Poesia Italiana nel mondo, mentre tantissimi saranno gli ospiti della kermesse, tra cui il giornalista e critico Pietro Gargano autore di una bellissima recensione, l'avvocato e scrittore Antonio Masullo, coautore con Tina Piccolo del libro 'Il diario di Alma' a suo tempo poi presentato proprio alla Loffredo, i giornalisti Emilia Sensale ed Antonino Fiorino che registreranno per l'occasione un nuovo appuntamento video per la loro rubrica 'Non c'è Sensale senza Fiorino', Maria De Riggi, la Castaldo Generali Eventi, il professore e scrittore Roberto della Ragione, l'artista Massimo Pacilio, lo scrittore e poeta Nazario Bruno e il professore e critico Umberto Franzese che è autore di tre brani inediti inseriti nel CD, tra cui la splendida 'Tu nun o ssaie'. "Ilva Primavera - commenta Tina Piccolo - canta canzoni appassionate, tra sofferenza e speranza, per le vicende amare della nostra Napoli, ma dense di melodia, struggenti, indimenticabili. Col suo stile impeccabile, la maestria della sua voce, ella difende l'Arte autentica, simbolo eterno della città partenopea più bella del mondo. Sarà un viaggio sui binari delle note musicali - conclude - attraverso i paesaggi dell'amore, i personaggi tipici, le strade e le spiagge, il profumo del mare, la sua poesia intramontabile". In compagnia di tanti altri personaggi appartenenti al mondo partenopea della cultura e a nomi del prestigioso Salotto Tina Piccolo, Ilva Primavera canterà e delizierà con la sua voce i presenti.

Emilia Sensale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilva Primavera presenta il suo nuovo CD in compagnia di prestigiosi ospiti

NapoliToday è in caricamento