Lunedì, 17 Maggio 2021
Eventi

IL MONASTERO DELLE "TRENTATRE'" PER MEDEA ART

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

IL MONASTERO DELLE "TRENTATRÈ"

PER MEDEA ART

Il Monastero di Santa Maria di Gerusalemme, detto delle "Trentatrè", apre le sue porte per la prima volta all'Associazione Culturale Medea Art solo ed esclusivamente domenica 13 ottobre 2013.

Un viaggio straordinario tra la storia, l'arte e la fede della Napoli del cinquecento fino ai giorni nostri caratterizzerà il percorso di visita guidato.

Il monastero delle "Trentatrè" si erge nei pressi della collinetta di Caponapoli, luogo dell'Acropoli della Napoli greco - romana. Nel decumano superiore, dove l'anomalia della curva mette in evidenza le forme dell'Odeon incastrato dai palazzi, si apre la scalinata monumentale delle "Trentatrè". Il Monastero, fondato nel 1585, rappresenta l'ultima testimonianza di quella cittadella religiosa che occupò il centro antico nel corso del Seicento.

Appuntamento: domenica 13 ottobre 2013 ore 10.30 Atrio Ospedale degli Incurabili (Via Armanni). Dopo la visita al Monastero il percorso continuerà attraverso la "Regio Mormorata" fino a raggiungere l'Acropoli greca.

Durata: tre ore circa

Contributo associativo: 7,00 euro a persona

Prenotazione obbligatoria

Info e Prenotazioni:

www.medeart.it

345 1513951 / 340 4778572

info@medeart.it

Medea Art - L'Associazione Culturale Medea Art nasce dall'iniziativa di un team di professionisti: archeologi, storici dell'arte, restauratori, architetti, geologi, che con la loro personale e consolidata esperienza nel settore, offrono nei luoghi dell'arte un servizio altamente qualificato. Ciascuno con la propria personalissima esperienza contribuisce alla realizzazione di progetti tesi alla rivalutazione e alla riqualificazione del patrimonio naturalistico e storico-archeologico di Napoli.

Per ulteriori informazioni

Ufficio stampa

Susy Stracchino - E-mail info@medeart.it - Cellulare +39 3451513951

MEDEA ART

www.medeart.it

Tel. + 39 345 1513951 / + 39 340 4778572

E-mail: info@medeart.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL MONASTERO DELLE "TRENTATRE'" PER MEDEA ART

NapoliToday è in caricamento