rotate-mobile
Eventi Porto

Il Festival delle Università

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Nuovo appuntamento con il Festival delle Università, l'evento più atteso dagli studenti con dj set sullo sfondo del Maschio Angioino

Si ripete a Napoli "Una Notte al Castello", ilFestival delle Università, completamente gratuito, che ha già riscosso un enorme successo al suo primo appuntamento dell'1 giugno 2015. L'evento si svolgerà il 18 settembre 2015nuovamente nel cortile dell'Università degli Studi Parthenope e con il suggestivo sfondo delMaschio Angioino, uno dei simboli più noti della città.

Una Notte al Castello ha lo scopo non solo di far divertire gli studenti con l'allestimento dicoinvolgenti dj set per farli ballare e danzare sulle note della musica più in voga, ma si propone anche come importante momento di aggregazioneper permettere ai ragazzi di atenei diversi di socializzare tra loro e tessere relazioni che possono andare al di fuori dell'ambito universitario.

Il Festival vuole far vivere l'università oltre i meri confini didattici, facendo conoscere agli studenti una prospettiva nuova e più ampia in un mondo da loro frequentato quotidianamente.

La serata sarà organizzata dall'Unione degli Universitari in collaborazione con le associazioni studentesche di 7 atenei della Campania (Vivi Unisa - Asg Salerno -Sintesi Unisa - Asp Salerno - Cusas Benevento - Viviunina - Fan With Us - Udu Sociologia Napoli - Udu Orientale - Unione degli Universitari Caserta - Callysto Arts - Vivo Fuorisede Fuorigrotta - Universitari Liberi - R.A. Mutarte - Noi@Europe) e con il network studentesco Erasmus (Erasmus Studen Network). Gli sponsor dell'evento sono Vagamondo Viaggi Evento - viaggiuniversitari.it.

Inoltre, quest'anno sarà dato un tocco internazionale all'evento grazie alla partnership con la British Community di Napoli

Come partecipare

Il Festival, come accennato, è gratuito e vi si può partecipare nei seguenti modi:

  • con una via preferenziale che permette di evitare code, compilando un apposito modulo che rilascerà un QR code da presentare all'ingresso (o da smartphone o stampato)
  • presentando all'ingresso il libretto universitario o l'iscrizione segreppass con un documento di riconoscimento

Inoltre, ogni studente può arrivare con un accompagnatore, anche non iscritto all'università.

Informazioni su Una Notte al Castello: 3270036074

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival delle Università

NapoliToday è in caricamento