Eventi

IL CONVENTO DEI PADRI PASSIONISTI A SANTA MARIA AI MONTI

Sopra certi Monti... fuori dal Borgo . IL CONVENTO DEI PADRI PASSIONISTI A SANTA MARIA AI MONTI Visita guidata tra racconto, letture drammatizzate, musica vocale.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Una volta c'era solo qualche casa colonica tra boschi e natura selvatica, oggi lo scenario non è mutato, ma la storia del luogo sì. Dal lontano 1605 nasceva un progetto per quei monti, affidato alle operose intenzioni di un uomo nato nobile, con un trascorso militare e poi passato dalla spada alla Croce.

Questo luogo è oggi il Convento dei Padri Passionisti a Santa Maria ai Monti e noi di locus iste ve lo vogliamo raccontare, accompagnati dalle note del Gruppo vocale La Coriola e dalle voci narranti di un lontano passato.

Agli avventurieri sarà offerto un aperitivo in giardino per scambiare impressioni e suggestioni in compagnia.

L'iniziativa sposa la filosofia della manifestazione "La Collina Gentile. Percorsi smart da Foria a Capodimonte" promossa da Legambiente Neapolis 2000, a cura della III Municipalità Stella San Carlo all'Arena e della Pro Loco di Capodimonte, intesa a promuovere una serie di incontri ed iniziative volti alla valorizzazione delle risorse del territorio compreso nel cosiddetto "Triangolo della cultura", tra il Real Albergo dei poveri, il Museo Archeologico Nazionale ed il Museo di Capodimonte.

Sabato 19 e 26 ottobre 2013 Orario: 10.15

Appuntamento presso Santa Maria ai Monti, 330

Contributo associativo: 8 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per informazioni e prenotazioni:

https://locusisteblog.wordpress.com/2013/09/30/sopra_certi_monti/

locusisteinfo@gmail.com Tel. 3934684091/ 3478586475

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL CONVENTO DEI PADRI PASSIONISTI A SANTA MARIA AI MONTI

NapoliToday è in caricamento