Eventi

III Edizione del Workshop Internazionale “ArcheoStabiae”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 

"Valorizzando il passato, raccontando il presente, pensando al futuro"
 
Evento organizzato da Fondazione Restoring Ancient Stabiae patrocinato dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, dalla Regione Campania, dall'UNESCO Italia e dal Comune di Castellammare di Stabia.
Anche quest'anno, dopo le scorse due edizioni del 2008 e del 2009, la Fondazione RAS ha il piacere di promuovere la III Edizione del Workshop Internazionale "ArcheoStabiae".
La volontà nasce, innanzitutto, dall'enorme successo riscosso in termini di presenze, interesse, follow-up istituzionali ed accademici del sito di Stabia antica.
La Fondazione RAS intende, attraverso questo Evento, comunicare e condividere lo stato dell'arte, i risultati ottenuti, il consolidamento tra tutti gli attori istituzionali, accademici, pubblici e privati e soprattutto i risultati ottenuti attraverso l'interazione con il territorio.
Una nuova tappa comunicativa dello stato dei lavori per il rilancio del sito di Stabia antica attraverso la presentazione, il dibattito, il confronto che avranno quale tema ispiratore il continuum di tutte le iniziative intraprese dal 2009 (anno della II Edizione) ad oggi e tutta la parte relativa alla pianificazione strategica già pronta per gli anni a venire.
I lavori di "ArcheoStabiae 2012" si terranno il 30 Novembre ed il 1 Dicembre p.v.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

III Edizione del Workshop Internazionale “ArcheoStabiae”

NapoliToday è in caricamento