menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gubbio D.O.C. FEST: in arrivo la sesta edizione

A Gubbio fervono i preparativi per la sesta edizione del Gubbio D.O.C. FEST che animerà la cittadina umbra dal 27 al 30 agosto

Organizzato dai giovani dell’Associazione Insieme, con il supporto del Comune e di altre realtà del territorio, il Gubbio D.O.C. FEST è una delle rassegne più attese capace di miscelare musica, cultura e anche enogastronomia ponendo poi quest’anno l’accento su un tema sempre più attuale come la sostenibilità.

Il Salotto di Gubbio, l’affascinante Piazza Grande in cui si staglia l’imponente Palazzo dei Consoli, sarà il palcoscenico dei due eventi principali.

Il programma:

Il giorno 28, alle 21, con il concerto “Emozioni – Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti” per ripercorrere il forte sodalizio di questi due artisti della musica italiana. Un’orchestra di oltre 15 elementi snocciolerà tutti i successi di Lucio Battisti mentre Mogol, il suo storico paroliere, racconterà numerosi aneddoti.

Il 29 alle 21, invece è di scena Vittorio Sgarbi con lo spettacolo teatrale “Raffaello” ; l’idea è di raccontare il Grande genio dell’arte italiana, le sue magnifiche opere, in un anno che celebra i 500 anni della sua morte. Ma GUBBIO D.O.C. FEST è anche altro con diversi momenti distribuiti nelle quattro giornate, a cominciare dal convegno “Tutto andrà bene? Nulla sarà come prima? La pandemia e il territorio dell’Umbria e di Gubbio” al refettorio dell'ex convento di San Pietro, il 27 agosto alle 17.30, tra gli ospiti anche il Vicepresidente della Regione Umbria Roberto Morroni. E tornando poi al tema della sostenibilità lo spazio è per la degustazione di vino naturale, il 28 agosto alle 17,30 al complesso di San Pietro con l’enologo Marco Esti e la delegazione AIS di Gubbio mentre il giorno seguente con l’escursione sulle creste di Monteluiano e Montanaldo in compagnia del CAI di Gubbio.

A chiudere la rassegna il giorno 30 agosto, alle 20, agli Arconi di via Baldassini “la cena del territorio” con lo chef Gianni Lettica intento a preparare gustosi piatti con prodotti di stagione e del territorio e 0 sprechi.

Tutto il programma su www.gubbiodocfest.com

Per scoprire tutte le manifestazioni a Gubbio https://www.ilikegubbio.com/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione giovedì 21 gennaio 2021

social

Lotto, estrazione martedì 19 gennaio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento