rotate-mobile
Eventi

Il Gran Cafè Cannavacciuolo di Pozzuoli presenta la stagione di eventi 2013/2014

Il Gran Cafè Cannavacciuolo di Pozzuoli, situato di fronte alla villa Avellino ed al suo parco ed accanto ad una spettacolare terrazza naturale con vista sul porto di Pozzuoli presenta la stagione di eventi 2013/2014, ideata da Enzo Cannavacciuolo, per la direzione artistica di Dario Andreano. Si parte giovedì 31 ottobre con Monica Sarnelli e Gaetano De Martino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Il Gran Cafè Cannavacciuolo di via Carlo Maria Rosini 10 a Pozzuoli presenta la stagione di eventi 2013/2014. Giovedì 31 ottobre alle ore 21 si da il via alla serie di spettacoli che la location ospiterà, nell'ambito della sua ricca programmazione, col Gaetano de Martino Show e la voce di Monica Sarnelli accompagnata al piano da Mario Da Costa. I due artisti si incontrano a metà strada tra cabaret e canzone e danno vita ad una performance basata sull'improvvisazione e sulla partecipazione a sorpresa di artisti napoletani amici ed ospiti del Gran Cafè Cannavacciuolo. Martedì 29 ottobre dalle 19 l'aperitivo accompagnato dal pop elettronico della dj Irene Ferrara. Mercoledì 30 ottobre Soccer Party, con la visione su maxischermo delle partite del campionato di calcio ed il finger food mediterraneo curato dal patron Enzo Cannavacciuolo, bar manager ed appassionato gourmet. Infine, ogni lunedì il Gran Cafè Cannavacciuolo diventa caffè letterario e si prepara ad ospitare presentazioni di libri, dischi e le opere dell'arte di Napoli, tra tradizione ed innovazione.

Il Gran Cafè Cannavacciuolo nasce dall'idea di coniugare buon bere, buon cibo e le espressioni più rappresentative dell'arte di Napoli di Enzo Cannavacciuolo, esperto bar manager e fratello del violinista Lino, animatore del progetto Solis String Quartet e musicista per, tra gli altri, Peppe Barra e Roberto De Simone in teatro e Pino Daniele, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Edoardo Bennato e Claudio Baglioni per la musica leggera. Il Gran Cafè Cannavacciuolo si colloca così da subito come il ritrovo di molti artisti napoletani e numerosi estimatori, tutti attratti pure dalla posizione della location, di fronte alla villa Avellino ed al suo parco ed accanto ad una spettacolare terrazza naturale con vista sul porto di Pozzuoli.

Il Gran Cafè Cannavacciuolo si propone ai napoletani come il luogo in cui la bellezza del paesaggio e lo stare bene insieme incontrano la cultura e lo spettacolo: è il caso di giovedì 31 ottobre, quando il Gaetano De Martino Show, lo spettacolo del comico napoletano che ha esibito la sua verve per, tra gli altri, Pippo Baudo, Gigi Sabani e Carlo Conti, incontra il piano show di Monica Sarnelli con Mario Da Costa. Gaetano mette a frutto la sua lunga frequentazione della televisione e dei suoi ritmi comici e coinvolge, in un gioco a due di gag ed improvvisazioni ispirate all'atmosfera del programma di Renzo Arbore "Quelli della Notte", le graffianti interpretazioni della Sarnelli, la voce della colonna sonora di "Un posto al sole" (1996) e degli omaggi alla canzone di, tra gli altri, Renato Carosone e Peppino di Capri con James Senese, coi quali duetta in "Lazzare felici volume 1" (2004), "Lazzare felici volume 2" (2007) e la raccolta antologica "Neapolitan power I feel". In TV con Lucio Dalla nel 2010 per "Napoli prima e dopo", è con Gigi Marzullo su Rai Uno per "Sette note" e "Sotto Voce" nell'aprile del 2013. Il suo ultimo lavoro discografico dal titolo "Notte Lenta" esce nell'ottobre del 2012.

Gran Cafe' Cannavacciuolo
via Carlo Maria Rosini 10 - Pozzuoli (NA)
tel 081 5269354

www.grancafecannavacciuolo.itFB Fanpage: GRAN CAFE' CANNAVACCIUOLO

Ufficio stampa: Rosa Criscitiello
rosacriscitiello@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gran Cafè Cannavacciuolo di Pozzuoli presenta la stagione di eventi 2013/2014

NapoliToday è in caricamento