rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Giugliano in campania / Piazza Giacomo Matteotti

'Siamo ciò che mangiamo', Aperibio a Giugliano: incontro sulla produzione biologica, vegeteriana e locale

Appuntamento domenica 7 luglio 2013 presso l'Agorà Vineria con l'iniziativa promossa da Compro a Sud. Buffet di assaggi vegeteriani e interventi di nutrizionisti e ricercatori. In programma anche un 'angolo humor Veg'

Domenica 7 luglio 2013 appuntamento con l'Aperibio a Giugliano, presso l'Agorà Vineria di Piazza Matteotti. Un incontro dedicato alla cucina vegetariana e locale, ispirato alla massima 'Siamo ciò che mangiamo", promosso da 'Compro a Sud' (Campagna di sensibilizzazione dal basso all'acquisto di prodotti locali che incentivino l'economia e l'autosufficienza del territorio).
Una serata, quella proposta, in cui avvicinarsi al mondo della produzione biologica e alla realtà Vegetariana attraverso la degustazione di prodotti tipici della cucina Veg, esclusivamente bio e provenienti dal Sud Italia, quindi anche locali.

"Non tutti sanno che il cibo influenza non solo il fisico ma anche la coscienza - spiegano i promotori dell'incontro - ed il modo di pensare: da quello che mangia, e anche da come mangia, si può riconoscere un uomo. E dalla qualità e dalla purezza del cibo che assorbe il nostro organismo, dipende il nostro benessere fisico, mentale, emozionale e spirituale". Un modo, quindi, per 'scoprire e ri-scoprire chi siamo'.

In programma per la serata, oltre ad un buffet con pietanze e assaggi tipici della cucina Vegetariana (2 euro per un prodotto e 5 per 3 prodotti), sono previsti: l'intervento di un nutrizionista che spiegherà l'importanza del mangiar sano e biologico; l'intervento di un ricercatore che ci racconterà quando e dove nasce l'alimentazione vegetariana; angolo humor in cui si parlerà con ironia di tutte le stranezze che si incontrano quando si intraprende un'alimentazione di tipo Vegetariano, tra cui la complicata relazione amorosa tra un onnivoro e una VEG.

Durante la serata si svolgerà inoltre il contest fotografico STO DA BIO, durante il quale tutti gli intervenuti potranno partecipare fotografando coi loro smartphone momenti dell'aperitivo in corso, trasmessi poi live sul video del locale. La foto più bella o ironica sarà premiata con un mini-kit di prodotti biologici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Siamo ciò che mangiamo', Aperibio a Giugliano: incontro sulla produzione biologica, vegeteriana e locale

NapoliToday è in caricamento