rotate-mobile
Eventi San Ferdinando / Via Santa Caterina

Gigi Finizio scrittore: il ricordo di Pino Daniele

L'8 luglio alle 18 la presentazione di "Oggi ti racconto...la musica" alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri. All'interno anche un un aneddoto che lega la sua carriera a Pino Daniele

Gigi Finizio, cantante, compositore ed eclettico artista, diventa anche scrittore. Il suo libro "Oggi ti racconto...la musica" (Rogiosi Editore) sarà presentato presso La Feltrinelli Libri e Musica di via Santa Caterina a Chiaia mercoledì 8 Luglio alle ore 18.00.

Si tratta di "un vero e proprio viaggio nel mondo della musica. Un viaggio che, ripercorrendo la sua carriera e la sua vita professionale e intrecciandole con vere e proprie lezioni di musica, intende portare il lettore verso una meta ardita, una delle cime più alte che si possano raggiungere: l'amore...per la musica" si legge sul sito della casa editrice.

E nella lettera che fa da prefazione dal testo, lo stesso cantautore confida: "Ho deciso di condividere con voi il mio grande amore per la musica e per il pianoforte, con la speranza di lasciarvi una traccia di quelle emozioni vere e pure che soltanto essi sanno dare".

Allegato al libro, un cd con il singolo "Quando" di Pino Daniele e Massimo Troisi cantata da Gigi Finizio. Una scelta, si legge su Il Mattino, nata da un aneddoto che lega la sua carriera a Pino Daniele: "Solo lei", una delle canzoni più note di Finizio, è stata scritta e regalata al cantautore proprio dallo straordinario "uomo in blues". "Con ‘Quando’ - si legge ancora su Il Mattino - io ricordo e ringrazio lui ma ricordo anche un altro grande della nostra storia, un altro grande di Napoli, Massimo Troisi”.

E' da sottolineare anche che il 10% del ricavato di questo libro sarà devoluto al Nuovo Teatro Sanità e al Centro di solidarietà Casa di Tonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi Finizio scrittore: il ricordo di Pino Daniele

NapoliToday è in caricamento