Gigi D'Alessio, show a New York il 14 febbraio
Omaggio al maestro Renato Carosone con lo spettacolo "Tu vuo' fa' l'Americano". Duetti con ospiti internazionali, una grande orchestra americana e un corpo di ballo di otto ballerini
Sarà un San Valentino particolare per i suoi fan americani. Il 14 febbraio, infatti, Gigi D'Alessio si esibirà al Radio City Music Hall di New York per rendere omaggio a Renato Carosone in "Tu vuò fà' l'americano", uno show ricco di artisti internazionali: Liza Minnelli, Anastacia, Paul Anka, Manhattan Transfer, Ivete Sangalo, Mario Biondi e Loredana Errore.
Tra i vip presenti anche Sylvester Stallone, Christian De Sica, Enrico Brignano, Nino Benvenuti e Valeria Marini.
Sul palco, ad accompagnare D'Alessio, una grande orchestra americana diretta da Maurizio Pica, oltre alla sua band composta da Angelo Abate al pianoforte, Roberto Della Vecchia alle tastiere, Alfredo Golino alla batteria, Rosario Jermano alle percussioni, Roberto D'Aquino al basso, Pippo Seno e Maurizio Fiordiliso alle chitarre, Claudia Arvati, Serena Caporale, Giulia Fasolino, Fabrizio Palma e Daniele Vit ai cori.
Il tutto sarà condito da un corpo di ballo di otto ballerini e una tecno-scenografia con grafiche in 3D e ledwall di 12 metri per 30.