Eventi

Giornata della legalità, incontro con Don Aniello Manganiello

La manifestazione oggi al Teatro comunale di Mugnano secondo le normative anticovid. L'evento andrà poi in onda nella giornata di domenica sulle piattaforme social

Giornata della legalità, oggi l’incontro con Don Aniello Manganiello al teatro comunale. La manifestazione, patrocinata dal Comune e organizzata dal Comitato Genitori Scuole di Mugnano in collaborazione con la Pro Loco, andrà in onda nella giornata di domenica sulle piattaforme social nel rispetto della normativa anti-covid 19. L’evento vede come ospite d’eccezione Don Manganiello, prete di trincea che per anni ha combattuto la camorra, che ha incontrato i ragazzi della scuola media “Illuminato-Cirino” e del liceo Segrè.

“L’obiettivo – spiega Ciro Clemente presidente della Proloco – è quello di diffondere i valori del rispetto, della legalità e della solidarietà tra i giovani. Ringrazio l’amministrazione comunale per il supporto e tutti gli ospiti intervenuti". Sono intervenuti all’iniziativa l’assistente sociale Rita Calì e gli assessori Carmine Cirullo, Carmen Ausilio e Luisa Zincarelli. Presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Nell’ultimo anno la pandemia ha preso il sopravvento su tutti gli aspetti delle nostre vite, ma non dobbiamo dimenticare o mettere da parte tematiche importanti come la legalità, la violenza sulle donne, la difesa dell’ambiente, la lotta alla criminalità organizzata. Dobbiamo continuare a parlarne e a sensibilizzare i giovani del nostro territorio, guardando al futuro e cercando di costruire una società migliore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della legalità, incontro con Don Aniello Manganiello

NapoliToday è in caricamento