rotate-mobile
Eventi

I funerali di Regina Bianchi a Roma: presente anche il Comune di Napoli

L'assessore alla Cultura Antonella Di Nocera: "Recentemente le avevo fatto visita e mi aveva colpito per la straodinaria disponibilità. La ringraziamo per le splendide interpretazioni in teatro ed al cinema e per gli indimenticabili momenti di arte e cultura che ci ha regalato"

L'assessore alla Cultura, Antonella Di Nocera, ha rappresentato il Comune di Napoli ai funerali di Regina Bianchi, indimenticabile interprete, tra l'altro, di "Filumena Marturano" e "Napoli milionaria", morta venerdì scorso.

La rappresentante della Giunta de Magistris ha voluto testimoniare a Roma, anche con una corona di fiori, la profonda gratitudine della città verso la grande interprete dell'opera di Raffaele Viviani e di Eduardo De Filippo. " Recentemente - ha ricordato la Di Nocera - le avevo fatto visita a Roma e mi aveva colpito per la straodinaria disponibilità. Mi aveva raccontato con emozione alcuni momenti della sua vita e della sua carriera, riferendosi a Napoli, la città a cui deve tutto, la città che amava più di ogni altra cosa al mondo, rovesciando quella definizione che spesso si ascolta di Napoli come città ingrata. "

"E Napoli le dice grazie - ha concluso la Di Nocera - per le splendide interpretazioni in teatro ed al cinema e per gli indimenticabili momenti di arte e cultura che ci ha regalato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I funerali di Regina Bianchi a Roma: presente anche il Comune di Napoli

NapoliToday è in caricamento