rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Finale Miss Ondina Sport: Francesca De Filippo è la vincitrice

Francesca De Filippo, n.37, scafatese, è stata decretata all’unanimità come la più bella

miss-ondina-2010E’ nella suggestiva cornice delle Terme di Stabia che si è svolta la finale del concorso di bellezza ‘Miss Ondina Sport’del patron Geremia Schiavo. Dopo una settimana scandita da prove di portamento, recitazione e ballo presso l’Euro Hotel Irene dove le aspiranti miss sono state ospitate e preparate per la finalissima dell’11 settembre, il concorso più originale del Sud ha incoronato la sua reginetta. Francesca De Filippo, n.37, scafatese, è stata decretata all’unanimità come la più bella.

Al giudizio insindacabile della Giuria si è aggiunto, inoltre, il parere più esperto dello staff tecnico composto da Antonio Esposito coreografo moda, Anna Sorrentino coreografa di danza e Virgilia Varone tecnico nuoto.
Taiisia Bodnar, Miss Ondina 2009, ha quindi dovuto cedere la propria coroncina ad una rappresentante della bellezza mediterranea con la passione per la moda. A convincere il parterre di giurati è stata proprio la sua falcata convinta e il suo sorriso solare.

A soli 15 anni, Francesca, vanta 1,76 di altezza e vittorie pregresse in altri concorsi di bellezza, tanta spontaneità e un corpo pronto per indossare gli abiti delle grandi firme. Ancora commossa per la vittoria che le sue compagne di avventura avevano già dato per certa, Francesca si è descritta così: “Sono una ragazza dolce ed estroversa. Ho sempre il sorriso stampato in faccia e nel mio piccolo cerco sempre di trasmettere felicità alle persone”. La Giuria ha quindi visto nella giovane Miss l’incarnazione ideale del senso del concorso che oltre alla bellezza premia la ragazza che più di altre si alimenta bene e pratica uno sport con costanza. “Vorrei diventare una modella – spiega Francesca – adoro sfilare. Sono molto contentata di questa vittoria, non me l’aspettavo. E’ stata una settimana ricca di emozioni, non la dimenticherò mai”.

Con lei a salire sul podio altre 10 ragazze premiate: Ragazza Speaker Joana Soares, Miss Pubblicità Hiunday Sinergy Lusy Guerresi , Miss Televolto Lucia Bevilacqua, Miss Fitness Anna Santovito, Miss Moda Mare Francesca Misto, Miss Sorriso Miriana Davide, Ragazza Immagine Somma Export, Miss Provincia di Napoli  Antonella Auricchio, Miss Cinema Francesca Baccaro, Miss Eleganza le Pierre Cristina Volskaia. La serata condotta dal sempre bravo ed elegante Enzo Calabrese, coadiuvato dal Conte Max e da Paola Mercurio, ha visto ancora momenti di alta moda curati dagli stilisti Gianfranco Alfaci, Pinoù e Le Pierre. Hanno impreziosito la serata le esibizioni di Katiuscia, finalista del premio Mia Martini e la voce di Annalisa Massa. Dal canto si è passati poi al cabaret con Floriana de Martino vincitrice del premio Troisi e ancora al ballo con il Centro Dimensione Danza di Anna Sorrentino. Ospite d’eccezione, il fantasista Luis Mirò. La serata è stata ripresa dalle telecamere di RETECAPRI NAZIONALE, CapriEvents e Startv.com che trasmetterà le immagini della serata su Antenna 3 nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Miss Ondina Sport: Francesca De Filippo è la vincitrice

NapoliToday è in caricamento