rotate-mobile
Eventi

Forum delle Culture al via, la presentazione al San Carlo

Alla cerimonia parteciperanno il sindaco de Magistris, il governatore Caldoro ed il primo cittadino di Barcellona Trias. Diversità culturali, sviluppo sostenibile, pace e risorsa-mare i temi della kermesse

Manca poco alla partenza del Forum universale delle culture 2013. La manifestazione sarà presentata alle 18,30 al teatro San Carlo di Napoli alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, del presidente della Campania Stefano Caldoro e del sindaco di Barcellona Xavier Trias.

Napoli, sede della quarta edizione dopo quelle di Barcellona (Spagna), Monterrey (Messico) e Valparaiso (Cile), metterà al centro dell'agenda le diversità culturali, lo sviluppo sostenibile, la conoscenza e le condizioni per la pace, e, infine, l'approfondimento sulla risorsa-bene mare.

In occasione dell'inaugurazione del forum l'Orchestra del San Carlo, diretta dal maestro Juraj Valčuha, eseguirà vari brani tra le quali il Preludio della Carmen di Bizet (omaggio al mondo spagnolo) ed il classico partenopeo Santa Lucia di Cottrau.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum delle Culture al via, la presentazione al San Carlo

NapoliToday è in caricamento