rotate-mobile
Venerdì, 24 Marzo 2023
Eventi

Folk music a Villa San Michele

Venerdì 12 luglio ore 20,00 il quarto appuntamento con Concerti al Tramonto in cui si esibiranno al pianoforte Gunnar Idenstam, al violino Sandra Marteleur e alla keyharpa Erik Rydval

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Si cambia genere per il quarto appuntamento della rassegna Concerti al Tramonto a Villa San Michele, venerdì 12 luglio alle ore 20,00.

Nell'antica cappella, infatti, si esibirà il trio capitanato da Gunnar Idenstam, pianista di musica classica, con un "rapporto d'amore a distanza" per il folk e il rock sinfonico degli anni '70, e composto da Sandra Marteleur (violino) ed Erik Rydval (keyharpa).

Polke svedesi e "movimenti di danza" francesi e tedeschi di Jean Baptiste Lully e A.W.J. Pretorius eseguite da uno straordinario organista che accompagnerà, grazie ai due musicisti, il pubblico caprese in un viaggio attraverso la musica popolare tradizionale per riscoprirla e riportarla a un livello unico.

Gunnar Idenstam è un concertista e compositore folk. Il suo background proviene dalla musica classica, ma ha portato, negli anni, diverse influenze musicali nella musica d'organo, mirando a espandere l'apprezzamento di questo antico strumento grazie alla creazione di ponti tra le tradizioni musicali della cattedrale francese, il rock sinfonico e le melodie popolari svedesi.

La manifestazione Concerti al Tramonto, organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, diretta del sovrintendente Peter Cottino, anche per quest'anno ha affidato la direzione musicale al pianista svedese Love Derwinger, ed è realizzata con il sostegno del Consiglio della Cultura dello Stato Svedese, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

Per l'acquisto dei biglietti (prezzo € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria un'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folk music a Villa San Michele

NapoliToday è in caricamento