FLASH-MOB "ONTOS" Per promuovere una nuova visione dell'Esistenza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Locandina Work in progress...

Il Flash Mob 'Ontos, Un Messaggio di Luce',

per promuovere una nuova visione dell'esistenza e un messaggio universale di libertà!

Organizzato dall'Associazione Sigmasofia Onlus e con il Patrocinio Morale del Comune di Napoli,

si terrà nel pomeriggio del 13 Dicembre presso la Galleria Umberto I a Napoli.

Molti partner, in primis Radio Siani e l'Agenzia di Animazione Eta-Beta!

Non mancate!

Link alla Pagina dell'evento su Facebook

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO?

L'Associazione Sigmasofia Onlus, fondata da Nello Mangiameli, autore del "Manifesto della Coscienza e della Conoscenza Olistico-Autopoietica" e della SToE (Sigmasophy Theory of Everythingh) si occupa di ricerca interiore e scientifica, di Arte, di Ecologia Interiore ed Esterna, di formazione e di progetti sociali e attività di volontariato finalizzate alla promozione di una nuova visione dell'Esistenza, ecologica ed olistica e all'integrazione di persone cosiddette "socialmente svantaggiate".

Grazie alle attività sopra citate realizzate a Napoli da "Sigma-Art" il settore artistico dell'Associazione diretto del Maieuta, Artista e Regista Alessandro Ferrara, l'Associazione è stata riconosciuta "Testimonial Unicef" dal Comitato Unicef della Regione Campania.

"Sigma-Art" è anche il titolo di un libro scritto da Alessandro Ferrara, un diario di Viaggio tra Arte, Ricerca e Sociale dei suoi 20 anni di volontariato con gli scugnizzi napoletani e con persone diversamente abili.

Alessandro Ferrara

La "Sigma-Art" approfondisce il concetto di l'arte autopoietica, ovvero autocreata, nella consapevolezza che ciascun essere umano può attingere ad un potenziale creativo transfinito.

"Sigma-Art" è diventato anche un film-documentario (visibile al pubblico su youtube) che contiene anche il cortometraggio "Ontos", con l'attore Espedito Petacca, essere umano con tetraparesi spastica: il cortometraggio, proiettato alla Giornata Europea del Patrimonio presso il Sito Archeologico della Sibilla Cumana (Na) ha vinto i premi "Miglior Film" e "Miglior Attore" al Festival Internazionale del Cinema Patologico 2013 e "Miglior Attore" Sezione "Divabili" all'Artelesia Film Festival 2013.

Libro Sigma-Art di Alessandro Ferrara, La Caravella Editrice Locandina Film

Entrando nei significati, Sigmasofia deriva dal greco: "Sigma" significa "sommatoria" e "Sophia" significa "saggezza".

La Sigmasofia è quindi una via di Conoscenza che si basa su anni di ricerca interiore e scientifica e che intende promuovere una visione dell'Esistenza che tenga presente nelle azioni di vita quotidiana la sommatoria delle conoscenze e delle consapevolezze innate ed acquisite per vissuto viscerale, per genetica, per sperimentazioni dirette e che comprendano anche le avanguardie delle scienze, come ad esempio la Fisica Quantistica. I ricercatori in Sigmasofia sono quindi tutti coloro che hanno intrapreso consapevolmente un percorso di ricerca interiore e intenzionalmente si orientano all'integrazione e all'assunzione responsabile di una nuova visione ecologica e olistica dell'Esistenza. Tutti i principi della Sigmasofia sono contenuti nella SToE, (autore Nello Mangiameli) un'opera integrale in 16 volumi che comprendono tutti gli studi e le avanguardie di conoscenza e la sintesi di tutti i libri scritti dal fondatore.

Nello Mangiameli, Fondatore della Sigmasofia

Nello Mangiameli


Tra le svariate attività in corso evidenziamo:


IL PROGETTO

"SCUGNIZZI AUTOPOIETICI"

Finalizzato all'integrazione sociale e professionale nel mondo dell'arte e dello spettacolo dei minori a rischio.

Progetto SKugnizzi Autopoietic

"MEMORY & FUTURE"

Sophy International Congress

Congresso Interanzionale della Sigmasofia, periodico ed itinerante

Finalizzato ad integrare le avanguardie coscienziali e scientifiche

Ed alla promozione di una nuova visione dell'Esistenza

Per ulteriori info e dettagli:

SITO DELL'ASSOCIAZIONE SIGMASOFIA

SITO DI "SIGMA-ART" - SETTORE ARTISTICO DELL'ASSOCIAZIONE

FILM-DOCUMENTARIO "SIGMA-ART"

CORTOMETRAGGIO "ONTOS"

BLOG DEL LIBRO "SIGMA-ART" ED EVENTI ISPIRATI AL LIBRO


Torna su
NapoliToday è in caricamento