Eventi

Finissage - Panorama

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

AICA|Andrea Ingenito Contemporary Art è lieta di ospitare venerdì 8 febbraio alle ore 19,00 il finissage di Panorama, personale di Alessandro Valeri inaugurata al PAN Palazzo delle Arti Napoli il 23 gennaio scorso.

L'evento nasce da un'idea del gallerista Andrea Ingenito, che, ospitando l'artista presso i propri spazi, ha voluto arricchire il concept espositivo dell'AICA con una prima esposizione fotografica.

L'autore scelto per esordire in questa nuova direzione si caratterizza per l'eleganza dei lavori, che coniugano una raffinata ricerca fotografica con un'attenta sperimentazione tecnica, cui non sono estranei interventi pittorici e scalfiture delle immagini.

In occasione del finissage, la galleria accoglierà alcuni degli scatti originali da cui sono tratte le opere in mostra al PAN -che ritraggono la New York dei tardi anni Ottanta - insieme ad una serie di lavori esposti per la prima volta a Napoli e selezionati a cura di Andrea Ingenito, in cui l'impiego di un materiale umile come il bitume, in contrasto con il glamour dei soggetti, evidenzia una inedita sperimentazione materica.

Nel corso della serata AICA presenterà il catalogo sull'opera dell'artista.

Le opere saranno visibili dall'8 al 13 febbraio, dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00. (lunedì su appuntamento) ed a seguire (15/18 febbraio) presso la IX Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea Arte Genova (venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20,00, lunedì dalle 10.00 alle 13.00) - Fiera di Genova, Piazzale J. F. Kennedy, padiglione C

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NapoliToday è in caricamento