menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Robin Williams

Robin Williams

L'ultimo film con Robin Williams all'Ischia Global Film

L'attore è un bancario che sembra vivere serenamente accanto alla moglie (Kathy Baker): ma l'incontro con un giovane che si prostituisce lo costringerà a confrontarsi con la sua omosessualità repressa

'Boulevard' di Dito Montiel, l'ultimo film con Robin Williams protagonista, aprira' il 12 luglio in anteprima europea il 13esimo Ischia Global Film & Music Fest. 'Film italiano dell'anno' e' 'Il giovane favoloso' di Mario Martone.

"Siamo orgogliosi di inaugurare il festival con un'opera attesissima che la critica Usa considera tra le migliori performance del grande attore - annuncia il presidente dell'Accademia Arte Ischia, Giancarlo Carriero - e di farlo quasi in contemporanea con l'uscita americana (10 luglio, ndr). La diffusione del primo trailer in rete nei giorni scorsi ha gia' commosso milioni di fan, sara' un bel modo per ricordare Williams a un anno dalla sua scomparsa, avvenuta lo scorso 11 agosto. Per Mario Martone e il suo film su Leopardi che e' stato il vero fenomeno italiano di questa stagione, riattivando il circuito cinema, cultura e coinvolgendo giovani e scuole, una serata d'onore il 17 luglio proporra' 'Il giovane favoloso' al parterre internazionale del Global Fest".

'Boulevard' e' il quarto e ultimo dei film postumi di Williams "ma sicuramente quello piu' toccante e commuovente, un autentico testamento della sua arte - nota il produttore del Festival Pascal Vicedomini - sara' emozionante condividere con tante star, da Antonio Banderas a Helen Mirren e con la presidente dell'Academy Cheryl Boone Isaacs, questo omaggio". Nel dramma di Montiel il protagonista Robin Williams e' un bancario che sembra vivere serenamente accanto all'affettuosa moglie (Kathy Baker): ma l'incontro con un giovane che si prostituisce in strada lo costringera' a confrontarsi con la sua omosessualita' repressa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento