Eventi

Settembre al cinema: pellicole napoletane alla riscossa

"Reality" di Matteo Garrone, che ha conquistato il Grand Prix a Cannes, in uscita il 27 settembre. Una settimana prima "Una donna per la vita" che segna l'esordio alla regia di Maurizio Casagrande

"Reality"

Ai nastri di partenza la nuova stagione cinematografica. E numerosi sono i film girati in Campania. L'attesa maggiore è per "Reality" di Matteo Garrone, il film che ha conquistato il Grand Prix a Cannes e che uscirà il 27 settembre. Il protagonista è ossessionato dal desiderio di partecipare al "Grande fratello". Si presenta ai provini e pensa di essere stato scelto tra i concorrenti, ma la realtà è ben diversa. Un cast tutto partenopeo: Loredana Simioli, Rosaria D'Urso, Nando Paone, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Ciro Petrone, Angelica Borghese, Giuseppina Cervizzi e Alessandra Scognamillo.

Venerdì 21 settembre è prevista invece l'uscita della commedia "Una donna per la vita" che segna l'esordio alla regia di Maurizio Casagrande. Nel cast Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Margareth Madè, Alena Seredova, Vincenzo Salemme e Biagio Izzo oltre alla partecipazione di Antonio Casagrande, Giobbe Covatta, Stefano Sarcinelli, Maurizio Mattioli, Pino Insegno e Simona Marchini.


Una fetta di Campania anche alla Mostra del cinema di Venezia. Questa sera la proiezione del documentario "Enzo Avitabile Music Life" di Jonathan Demme, Oscar per "Il silenzio degli innocenti". Il regista propone un viaggio nel cuore di Napoli attraverso la vita e i successi del sassofonista partenopeo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settembre al cinema: pellicole napoletane alla riscossa

NapoliToday è in caricamento