rotate-mobile
Eventi Vomero

Si celebra anche a Napoli la festa del Wesak e Meditazione per la terra e tutti gli esseri senzienti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

CELEBRAZIONE DEL WESAK -Venerdì 11 Maggio 0re 18
Il Wesak è un'antica festività orientale iniziata oltre 2500 anni fa, ed ha luogo ogni anno in una valle la cui ubicazione rimane segreta, alle pendici del Monte Kailash, uno dei luoghi più sac...ri del pianeta. E' una festa mobile collegata col plenilunio del Toro. Viene celebrata a livello mondiale e testimonia la riconciliazione, il superamento degli opposti e di tutte le divisioni, di tutte le barriere, la pace del cuore. E' il giorno in cui più forte è l'unione e la comunione del Buddha e del Cristo che rappresentano rispettivamente il raggio della saggezza e quello dell'amore.Un'onda di luce e d'amore scenderà sui presenti e dal loro cuore si irradierà nel mondo. Questa è la promessa dei maestri di luce per il Wesak, momento in cui il Buddha ed il Cristo si incontrano elergendo saggezza ed amore. La meditazione è senza forma, senza confini, senza religione, nè distinzione di razza o classe sociale, è un momento d'abbandono e d'espansione del Sè. Tutti possono meditare. I maestri di saggezza chiedono che ci si riunisca in grandi meditazioni collettive, perchè così è più intenso il risvegliarsi delle energie di pace, di gioia, e di amore in noi ed in coloro che non sono presenti.Irradiare amore è il servizio che possiamo offrire all'umanità.

conduce la Meditazione MARITREVA (Dott.Mario Somma)

SI CONSIGLIA: abito o felpa o foulard o sciarpa ecc. di colore bianco, una bottiglia di acqua naturale da magnetizzare e fiori senza spine da riprendere a caso dopo la cerimonia. Prenota via email o telefono e ricevi copia di canti, invocazioni ecc. da recitare insieme.

infoline: info.ametista@libero.it - info@centroametista.org - 3420415508

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si celebra anche a Napoli la festa del Wesak e Meditazione per la terra e tutti gli esseri senzienti

NapoliToday è in caricamento