Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

Al via la Festa del Cinema: "Ma la crisi è drammatica"

Anche in Campania l'iniziativa: biglietti a 3 euro o 5 per le proiezioni in 3d. Sezione speciale dedicata a Paolo Sorrentino in vista della presentazione a Cannes del suo ultimo film "La grande bellezza"

Parte domani, 9 maggio, la Festa del cinema in Campania: speciale 'omaggio' a Paolo Sorrentino. All'interno della iniziativa nazionale, che proseguirà fino al 16 maggio, il Metropolitan di Napoli, dedica una sezione al regista napoletano, in vista della prossima presentazione a Cannes del suo ultimo film 'La grande bellezza'.
I biglietti per gli spettacoli costerrano solo 3 euro (5 per le proiezioni in 3d).

"Riconosciamo l'importanza di questa manifestazione - sottolinea Luigi Grispello, presidente dell'Unione Agis della Campania, dove c'è l'adesione di gran parte delle sale - che coinvolge ed unisce artisti, operatori e pubblico, perché esprime la volontà di non arrendersi. Ne sosteniamo le attività soprattutto adesso, nel momento in cui il Cinema, e tutta l'industria ad esso collegato, avrebbe ben poco da festeggiare. Nel prendere atto del perdurare di una situazione drammatica che, solo nella nostra regione, mette in pericolo il lavoro di migliaia di persone e l'attività di moltissime imprese, dobbiamo confidare nell'azione del nuovo governo che chiamiamo ad adottare provvedimenti urgenti tali da scongiurare la definitiva scomparsa del Cinema". Altri ospiti della 'festa' saranno Ivan Cotroneo, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e Jasmine Trinca. (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Festa del Cinema: "Ma la crisi è drammatica"

NapoliToday è in caricamento