rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Eventi

Festa dei Gigli, direttore artistico il maestro De Simone

La Cgil Nolana esprime grande soddisfazione ed apprezzamento per la nomina a Direttore Artistico per la Festa dei Gigli di Nola del Maestro Roberto De Simone. La storia personale e professionale, la statura nazionale ed internazionale del Maestro sono a tutti note e offrono le più ampie garanzie per il futuro della "Festa".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday


La Cgil Nolana esprime grande soddisfazione ed apprezzamento per la nomina a Direttore Artistico per la Festa dei Gigli di Nola del Maestro Roberto De Simone.
La storia personale e professionale, la statura nazionale ed internazionale del Maestro sono a tutti note e offrono le più ampie garanzie per il futuro della "Festa".
Personaggio di primo piano per le straordinarie opere realizzate, il Maestro De Simone ha legato indissolubilmente il suo nome almeno a due indimenticabili esperienze: la "Nuova Compagnia di Canto Popolare" e "La Gatta Cenerentola". Ma tante sono le testimonianze della sua grandezza.
Personaggio scomodo al potere (anche per questo ci inchiniamo davanti alla scelta compiuta).
La Città di Nola (e l'intero comprensorio Nolano) deve sentirsi orgogliosa per la sua accettazione a Direttore Artistico.
Con questo riconoscimento (voluto dall'avv. Soprano, Presidente della Fondazione Festa dei Gigli) il traguardo Unesco si avvicina e diviene molto più credibile e raggiungibile.
Il respiro nazionale ed internazionale che il Maestro saprà imprimere alla Festa garantirà qualità ed eccezionalità. Dimostra, ancora una volta, l'amore che Roberto De Simone ha sempre avuto per le Feste e per la musica popolare.
Nessuna scelta poteva essere più felice: CHAPEAU!
Siamo certi dei risultati che verranno raggiunti.
Ci permettiamo di sperare solo una cosa: che il Maestro, per l'amore già dimostrato verso la Città di Nola, vorrà allestire una nuova, straordinaria ed eccezionale edizione de "LA GATTA CENERENTOLA" nella bellissima Piazza Duomo o nello splendido Teatro cittadino.
Maestro De Simone, grazie!

Cgil Zona Nolana
Il Responsabile
Salvatore Velardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei Gigli, direttore artistico il maestro De Simone

NapoliToday è in caricamento