rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Chiaia / Rotonda Diaz

Ferragosto a Napoli, il programma: concerti, teatro e cinema

Musica con due concerti alla Rotonda Diaz, ma anche cinema al Parco del Poggio e la rassegna teatrale Ridere al Maschio Angioino. De Magistris: "Sarà una grande festa"

Napoli si prepara ad un Ferragosto all'insegna della musica e dello spettacolo: dal 14 al 16 agosto appuntamenti sul lungomare ad alla Rotonda Diaz.

"FemmeNa - origini della creatività" realizzato dal Comune di Napoli, proporrà il 14 un concerto del rapper napoletano Valerio Jovine, mentre ad animare la notte di Ferragosto – sempre alla Rotonda Diaz – ci penserà Tullio De Piscopo a partire dalle 21.30: per lui sarà anche l'occasione di festeggiare 50 anni di successi.

"Per venire incontro a un pubblico potenzialmente così vasto e differenziato – hanno spiegato il sindaco Luigi de Magistris e l'assessore alla Cultura Nino Daniele – abbiamo voluto preparare un'offerta, soprattutto musicale, che vada incontro a gusti differenti". "Speriamo che nelle nostre serate musicali sul lungomare i pubblici si sommeranno e si confonderanno per dare vita a una grande festa collettiva – hanno poi aggiunto – e per godere insieme della bellezza della musica e dell'incanto del nostro golfo".

Non soltanto musica però a Ferragosto: nel cortile del Maschio Angioino, nell'ambito della rassegna 'Ridere', Francesca Marini racconterà con 'Canto d'amor' la sua favola d'amore con la musica, dal fado portoghese alle canzoni classiche napoletane. Cinema poi al Parco del Poggio: si proietterà 'Cenerentola' nella rivisitazione della pellicola di Kenneth Branagh.

M'barka Ben Taleb chiuderà poi il weekend alla Rotonda Diaz, insieme a Francesca Marini e Monica Sarnelli. Tre voci femminili per un concerto che fonderà la tradizione musicale napoletana con le influenze del mediterraneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Napoli, il programma: concerti, teatro e cinema

NapoliToday è in caricamento