rotate-mobile
Eventi

Ferragosto a Napoli: tutti gli appuntamenti

Visite guidate gratuite al Tesoro di S. Gennaro, biglietto a 3,50 euro invece di 7. Aperti i siti archeologici di Pompei, Ercolano, Stabia, Oplontis e il Museo di Boscoreale

Visita speciale a Cappella e Museo del Tesoro di San Gennaro a Ferragosto. L' iniziativa è del marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli,componente della Deputazione della Cappella del Tesoro, e prevede visite guidate gratuite e biglietto a 3,50 euro, invece di 7.

Appuntamento alle 9.30 in Cattedrale. Il direttore del Museo, Paolo Iorio, illustrerà i tesori. Alle 11 il marchese Sanfelice di Bagnoli parlerà della vita del Santo, del miracolo, e della Deputazione della Real Cappella del Tesoro.

Un Ferragosto all'insegna dell'arte e della cultura anche nella zona vesuviana: giovedì 15 resteranno aperti i siti archeologici di Pompei, Ercolano, Stabia, Oplontis e il Museo di Boscoreale dalle 8.30 alle 19.30 (ore 18.00 ultimo ingresso). Lo comunica la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei. Per i turisti e i visitatori sarà una occasione in più per riscoprire una parte del patrimonio culturale e storico della Campania.

Anche l'accesso per il Gran Cono del Vesuvio resterà aperto dalle 9.00 alle 18.00. Ad Ercolano (Napoli) 'aperto per ferie' il Museo Archeologico Virtuale in via IV Novembre dalle 9.30 alle 17.30. Per chi intende trascorrere una giornata all'aperto, nel verde, accessibili i parchi di Villa Bruno e Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Napoli: tutti gli appuntamenti

NapoliToday è in caricamento