rotate-mobile
Eventi Secondigliano / Viale Guglielmo Marconi

Fatti Unici, l'innovativa sit-com "made in Naples" debutta su RaiDue

Scritta da Nando Mormone e Lello Arena, ha un format particolare: ogni puntata è in gran parte storia a sé, con ospiti presi in prestito dalla comicità napoletana emergente. Si parte con gli Arteteca

Un commissariato di polizia napoletano, personaggi sopra le righe e storie al limite dell'assurdo: sono gli elementi principali di Fatti Unici, sitcom girata nell'auditorium Rai di Napoli che andrà in onda domani in seconda serata su Rai2.

Tutto "made in Naples": set, produzione, autori e attori principali. Otto puntate scritte da Nando Mormone e Lello Arena, con la regia televisiva di Sergio Colabona.

Protagonisti Maria Bolignano, nel ruolo del commissario capo Marisa, il suo compagno e collega Paolo Caiazzo, e Ciro Ceruti, fratello della prima e "frequentatore" del commissariato in quanto sottoposto all'obbligo di firma per truffa. Il format è particolare: ogni puntata è un po' storia a sé, con ospiti presi in prestito dalla comicità napoletana emergente. Per le puntate del 15 e 16 dicembre si partirà dagli Arteteca.

"Per la prima volta sono lievito o non farina di uno spettacolo", spiega Lello Arena, presente anche in veste di direttore artistico. Per Nando Mormone si tratta di un esperimento innovativo: "I tempi della comicità fanno sì che ogni singolo sketch si adatti perfettamente al linguaggio del web e dei social – spiega – in pochi giorni, ancor prima della messa in onda, alcuni trailer sono già diventati virali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatti Unici, l'innovativa sit-com "made in Naples" debutta su RaiDue

NapoliToday è in caricamento