Eventi

Fabio Troiano nei panni di Troisi: "Una bella sfida"

L'attore, originario di Gragnano, sarà il protagonista del film tv "Ricomincio da me". "Massimo era il mio punto di riferimento"

Fabio Troiano © Tm NewsInfophoto
Fabio Troiano nei panni di Massimo Troisi. Come già annunciato qualche tempo fa, l'attore sarà il protagonista del film tv "Ricomincio da me". E in una lunga intervista a Titta Fiore del Mattino ha spiegato: "È una bellissima sfida. Vogliamo raccontare la sua vita e la sua arte, ma dietro le quinte. Mostrare quello che non si conosce, che non si è visto".

Troiano si è documentato guardando filmati noti e inediti, parlando con chi lo ha conosciuto. "I film di Massimo si devono vedere a prescindere, perché raccontano con leggerezza la vita così com’è. Nelle sue storie di straordinaria modernità la gente si riconosceva e si riconosce ancora".


Mamma e papà di Gragnano, l'attore ha vissuto da bambino in provincia di Napoli e oggi ammette: "Massimo era il mio punto di riferimento. Con mia madre da piccolo dicevo sempre che mi sarebbe bastato fare uno solo dei film che girava lui".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Troiano nei panni di Troisi: "Una bella sfida"

NapoliToday è in caricamento