Eventi Vomero

Arriva a Napoli l'Experience Store di Donna Moderna

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 

NAPOLI: 5 GIORNI DI CASTING, SFILATE, SPETTACOLI,

CORSI E GIOCHI PER BAMBINI

 

DONNA MODERNA TI ASPETTA DAL 17 OTTOBRE IN PIAZZA DEGLI ARTISTI

CON "EXPERIENCE STORE"

 

Donna Moderna, il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto, a partire da mercoledì 17 ottobre alle 17.00, incontra il pubblico in Piazza degli Artisti a Napoli con "Experience Store": un'iniziativa grazie alla quale il giornale più amato dalle italiane "esce" dalla carta e vive, si anima, incontra a tu per tu le sue lettrici e le coinvolge: quattro giorni di casting, sfilate, dibattiti, consulenze con esperti, corsi di make up, lezioni di cucina e fai da te, shopping. E poi, la sera, spettacoli magici (dedicati anche ai più piccoli, che potranno incontrare di persona Geronimo Stilton).

 

Il concept

L'"Experience Store" di Donna Moderna è un'occasione unica, un'idea originale che trasforma il magazine in un appuntamento live: in una struttura accogliente e simpatica, si svolgeranno incontri aperti al pubblico, laboratori manuali, lezioni di fitness e corsi di web. Uno spazio sarà dedicato agli store dove verranno esposti prodotti selezionati dalla rivista e proposti con una consulenza personalizzata, mentre il dehors ospiterà il "Salotto della Redazione": le pagine di Donna Moderna e del suo allegato Wellness (il primo magazine divulgativo dedicato all'ecologia del corpo e della mente) prendono vita in eventi e iniziative da toccare con mano, dai servizi di moda a quelli di beauty, dalle rubriche pratiche a quelle di cucina. I visitatori verranno coinvolti in divertenti workshop con incontri sullo stile, la bellezza, il benessere e l'attualità.

 

"Casa Pangea Piccoli Ospiti": un progetto sociale dedicato ai bimbi

Ma Donna Moderna non è solo un magazine di servizio e di glamour. La sua vocazione sociale è presente anche all'"Experience Store", dove promuove un importante progetto di charity, nato dalla collaborazione tra Donna Moderna e Pangea, organizzazione no profit che in questa occasione partecipa per aiutare i bambini, vittime di violenze domestiche, a riconquistare la fiducia in se stessi e a ricostruire il loro futuro. Le aziende e il pubblico che parteciperanno alle attività organizzate dall'"Experience Store" contribuiranno, grazie a una raccolta fondi, a dar loro un sostegno concreto.

 

"Credo con entusiasmo in questa esperienza sul territorio. Noi abbiamo già un rapporto speciale a attivissimo con le lettrici", dichiara Cipriana Dall'Orto, condirettore di Donna Moderna. "Ma questo ci consente un contatto reale, ravvicinato, quello di cui, nell'epoca del virtuale, tutti sentiamo il bisogno: innanzitutto la possibilità di parlarci dal vivo, ma soprattutto di offrire alle donne che ci leggono la possibilità di esprimersi, di 'giocare' nei nostri casting, di realizzare piccoli e grandi sogni quotidiani, di ricevere accoglienza e consulenza, di sperimentare, con interesse, utilità e, perché no, con emozione, i servizi che Donna Moderna offre. Abbiamo messo in piedi mille attività: non mi resta che invitare tutte a partecipare, per fare emergere i loro bisogni, il loro lato creativo, il loro sogno glamour. Care lettrici, approfittatene!", conclude Dall'Orto.

 

"'Experience Store' è integrazione di canali diversi: stampa, internet e territorio", dichiara Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori Pubblicità. "È una proposta innovativa che permette ai clienti pubblicitari di relazionarsi con il consumatore finale ma anche di promuovere attività a sostegno dei punti vendita locali. Le aziende sono sempre più ricettive a questo tipo di iniziative e ne hanno colto da subito le potenzialità", conclude Sajeva.

 

I casting delle 'donne vere' di Donna Moderna

Un anno e mezzo fa Donna Moderna ha rivoluzionato le tradizioni della moda osando sostituire le modelle con le "donne vere" e lanciando, sul web e sul territorio, un casting per trovare le protagoniste del suoi servizi di moda e di bellezza. A più di un anno dal lancio dei casting di Donna Moderna, sono oltre 30.000 le donne che si sono candidate per diventare le nuove protagoniste dei servizi moda e bellezza del giornale, da sempre attento e vicino al mondo femminile. E, da allora, sono donne comuni, di ogni età, taglia e professione a interpretare la moda e conquistare la copertina.

Anche a Napoli sarà possibile partecipare alle selezioni di Donna Moderna: tutti i giorni verrà infatti allestito nella lounge esterna dell'"Experience Store" un vero e proprio set dove un fotografo scatterà i ritratti delle candidate, possibili modelle del giornale. Grande novità di quest'anno: le mamme potranno essere accompagnate anche dai propri figli, per un défilé d'eccezione che si svolgerà in pubblico, durante l'"Experience Store".

La redazione selezionerà, oltre alla candidate per i prossimi servizi sul giornale, un numero di partecipanti per le sfilate di venerdì 5 (con i bambini) e domenica 7 ottobre (solo donne). Contemporaneamente si svolgeranno anche le selezioni di Pangea dedicate ai più piccoli, che grazie a "Il tuo viso per un sorriso" potranno essere scelti come volti delle prossime campagne sociali della Onlus.

L'inizio dei casting è previsto mercoledì 17 dalle 17 alle 20; Il giorno dopo, giovedì 18, i riflettori del set si accenderanno dalle 11.30 alle 13, per poi riprendere nel pomeriggio dalle 17 alle 19.30. Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21, i casting si svolgeranno solo di mattina, dalle 11.30 alle 13, per lasciare spazio, nel pomeriggio di sabato, alla preparazione della prima sfilata serale, dedicata a mamme e bambini, e nel pomeriggio di domenica ai preparativi per la sfilata conclusiva delle "donne vere". Stessi orari anche per le selezioni di Pangea.

Nel corso dei cinque giorni, i flash dei fotografi professionisti a caccia dei nuovi volti di Donna Moderna non smetteranno di scattare, in un susseguirsi di pose eleganti, ma anche ironiche e giocose: comunque sempre all'insegna della spontaneità. La sfilata finale, "Sogno di una notte d'autunno", sarà un evento fashion e magico dove donne comuni si trasformeranno, per una notte, in regine della passerella, sotto gli occhi del pubblico.

 

L'"Internet Lab" di Donnamoderna.com

Il sito di Donna Moderna sarà presente all'"Experience Store" con "Internet Lab", un'area dedicata al mondo online dove il team di Donnamoderna.com insegnerà a usare divertenti tool - tra i quali il widget per scoprire taglio, make up e look ideali - e dove si potrà contribuire alla creazione di un libro partecipando all'iniziativa "Amica in 6 parole", scrivendo un pensiero o un tweet su https://contest.donnamoderna.com/amicainseiparole.

Donnamoderna.com ha inoltre organizzato il photochallenge #lamianapoli per coinvolgere la città e tutti gli amanti della fotografia: basta scaricare l'applicazione Instagram e iniziare a scattare foto alla città, a persone, scorci, monumenti e panorami mozzafiato. Le immagini più belle saranno raccolte in una mostra online e i per i fotografi più talentuosi ci saranno tante sorprese.

Per maggiori dettagli consultare il sito https://ty.donnamoderna.com/experience-store.

 

Tutte le iniziative sono aperte al pubblico: l'appuntamento è in Piazza degli Artisti, dal 17 al 21 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 22.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Napoli l'Experience Store di Donna Moderna

NapoliToday è in caricamento