rotate-mobile
Eventi

Ultimo weekend di agosto con Arisa, Goran Bregovic e tanti altri eventi

L'ultimo weekend di agosto sarà all'insegna di tanti eventi imperdibili tra cui: Goran Bregovic in concerto, il lungo viaggio dell'ArTelesia Festival e le sagre di Recale e Gragnano

arisaBye bye agosto. Si chiude in musica l'ultimo fine settimana napoletano che vedrà sabato 28 agosto lo stile vintage di Arisa, voce pulita ed eterna sognatrice. Concerto a Piazza Belvedere di Santo Stefano Del Sole (AV) a partire dalle 21,30.

Per i nostalgici del passato, una serata all'insegna degli intramontabili 80's al Lucignolo Dolce Vita di Forio d'Ischia. Il tutto sarà animato dal piano bar di Vito Coltella a partire dalle 23. Ad Ariano Irpino, invece, arriva un maestro: Goran Bregovic. Radici nei Balcani, di cui è originario, e la mente nel XXI secolo, le composizioni di Goran ricordano le polifonie tradizionali bulgare unite a una chitarra e alle percussioni tradizionali. Appuntamento a Piazza Piano Della Croce.

Sul palco del Disco Marillion di Pietravairano (CE) salirà l'artista Silvie Loto, groove contagioso che combina ritmo, minimalismo, melodia, percussioni e suoni che ricordano paesi lontani. Dopo aver suonato nei migliori club e discoteche della Toscana, adesso Silvie va in giro per l'Italia affiancandosi spesso ad artisti di fama internazionale.

A Salerno, invece, l'associazione culturale "Cilento Futurista - CasaPound Italia" organizza presso il Centro Studi Marconi una serata dedicata al grande Rino Gaetano. A esibirsi, Martino Adriani - voce e chitarra - e Antonio Leonardis con la fisarmonica.

Grande attenzione ai palati con la sesta edizione della Sagra della Pannocchia a Recale. Oltre alle classiche versioni bollite e arrostite, verranno presentate altre ricette tipiche locali dove la farà da padrona la farina di granoturco.

Voltiamo pagina. Il week end vedrà lo svolgimento, a Telese Terme, dell'ArTelesia Festival, un viaggio tra cinema, arte, storia e natura. Una kermesse di grande rilevanza culturale ed artistica che si colloca tra le manifestazioni estive più interessanti e promettenti del panorama campano. Il Festival cinematografico nasce come evoluzione di una ricerca approfondita sul territorio sannita, finalizzata a creare un felice connubio tra storia locale e arte.

La III edizione del Concorso Internazionale del Cortometraggio "Telesia in Corto" è frutto della partecipazione tra le associazioni culturali Libero Teatro, ilCORTO.it, FuturIdea e Forum dei giovani di Telese Terme, con il patrocinio del Comune di Telese Terme, la Provincia di Benevento e la Regione Campania.

Ancora cibo con la Sagra degli Antichi Sapori e Saperi a Gragnano. Tutti in Piazza San Leone per partecipare a un percorso enogastronomico e musicale tra gli antichi profumi e le tradizioni della città della pasta. Mentre a Vico Equense si inaugurerà domenica 29 agosto il 'Vico Folk Dinner', un itinerario gastronomico musicale tra gli alberghi della zona. Primo appuntamento all'Hotel Torre Barbara con la musica dei Tammorrari del Vesuvio e la cucina di Frate Cosimo, chef Giosuè Maresca.

Infine, al MADRE di Napoli, domenica sarà proiettato "Tutto in una notte" di John Landis, la storia dell'ingegnere Ed Okin che si intreccia a quella di una bella sconosciuta, Diana, capace di movimentargli e cambiargli la vita per sempre.

E per gli amanti della buona musica, prosegue il tour acustico di Fiorella Mannoia nel cui ultimo album, "Ho imparato a sognare", reinterpreta con classe ben 10 cover di importanti colleghi. Appuntamento live a Ischia sul Piazzale del Ponte Aragonese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo weekend di agosto con Arisa, Goran Bregovic e tanti altri eventi

NapoliToday è in caricamento