Eventi

Natale 2019 a Napoli: fiere, mercatini, concerti, presepi viventi e i Villaggi di Santa Claus

Tanti suggestivi appuntamenti, durante tutto il periodo delle festività, in città e provincia

San Gregorio Armeno

Concerti e spettacoli

- Nella Sala Cinquecentesca del Vasari, in Sant'Anna dei Lombardi a Napoli, l'8 dicembre l'Associazione Culturale Noi per Napoli, presenta il "Concerto dell'Immacolata". In programma anche una visita guidata al meraviglioso complesso monumentale. Anche quest’anno, inoltre, l’iniziativa ha la finalità benefica di donare alla mensa dei senzatetto della Caritas di Santa Chiara, in Piazza del Gesù, generi di prima necessità.

- Domenica 8 dicembre alle ore 20.00 ritorna la magia del Gospel con l’emozionante concerto del coro Rita Ciccarelli & Flowin’ Gospel nella splendida cornice della Chiesa del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova, per l’occasione aperta eccezionalmente di sera

- Al Palapartenope di Napoli, il 14 e 15 dicembre, arrivano Babbo Natale e suoi folletti. Tutta la magia del Natale in uno speciale spettacolo dedicato ai più piccini (e non solo)

- Il 18 dicembre appuntamento con il tradizionale Concerto di Natale 2018 del Teatro San Carlo. Sul palco l'Orchestra del Teatro di San Carlo diretta dal maestro Juraj Val?uha.

- Sabato 21 dicembre alle ore 17 e alle ore 21.00 la splendida Basilica di San Lorenzo Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli, ospiterà la quinta edizione dell’entusiasmante Concerto Gospel di Natale. Straordinari protagonisti di quest’anno Eric Waddell & The Abundant Life Singers e Rita Ciccarelli e Flowin’ Gospel

- La sera del 25 dicembre, il Duomo di Napoli torna a ospitare il tradizionale Concerto di Natale dei Cantori di Posillipo. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti

- Al Teatro Politeama di Napoli, da mercoledì 18 dicembre e fino a domenica 29 dicembre, Peppe Barra e Rosalia Porcaro saranno in scena con “La cantata dei pastori - Una luce nella notte.

- Il 21 e 22 dicembre, al Palapartenope di Napoli, fa tappa il grande Musical di Natale “A Christmas Carol”

- Dal 21 al 30 dicembre al teatro Il Pozzo e il Pendolo di Napoli va in scena la più bella storia di Natale mai scritta: Canto di Natale di Charles Dickens. Un racconto. Due voci. Una fatta di parole, l’altra di suoni. E intorno le luci, le immagini, gli odori, i sapori, di un Natale che nella memoria o nell’immaginazione ciascuno conserva.

- Al San Carlo, durante il periodo delle festività, torna protagonista "Lo Schiaccianoci". L'appuntamento con il grande Balletto di Natale al Lirico di Napoli è dal 21 dicembre al 5 gennaio. 

Scopri tutti gli altri eventi --->

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2019 a Napoli: fiere, mercatini, concerti, presepi viventi e i Villaggi di Santa Claus

NapoliToday è in caricamento