rotate-mobile
Eventi

Natale 2018 a Napoli: fiere, mercatini, concerti, presepi viventi e i Villaggi di Santa Claus

Tanti suggestivi appuntamenti in città e provincia

CONCERTI E SPETTACOLI

- L'8 dicembre, al Teatro Mediterraneo della Mostra D'Oltremare, uno speciale appuntamento dedicato ai più piccini con il musical "Natale con Masha e Orso". Per l’occasione sarà allestito, sin dalle ore 10:00, un caratteristico Villaggio di Babbo Natale.

- Nel giorno dell'Immacolata, l'Associazione Oltre il Chiostro onlus popone una visita museale al Complesso Monumentale di S. Maria La Nova e, a seguire, il concerto gospel di Rita Ciccarelli & Flowin'Gospel

- Nella Sala Cinquecentesca del Vasari, in Sant'Anna dei Lombardi a Napoli, l'8 dicembre l'Associazione Culturale Noi per Napoli, presenta il "Concerto dell'Immacolata", con melodie mariane più celebri e quelle meno note, melodie natalizie, raccontate attraverso le voci di autori laici e in lingua napoletana, con la finalità benefica di donare alla mensa dei senzatetto della Caritas di Santa Chiara, in Piazza del Gesù, generi di prima necessità.

- L'8, 15 e 22 dicembre torna "La Tombola dei Fantasmi"La tombola natalizia, nell’atmosfera magica del Teatro Il Pozzo e Il Pendolo di piazza san Domenico maggiore, è il filo che lega le storie e le canzoni dello spettacolo “Andar per Fantasmi”. Parole e musica dell’antica tradizione partenopea insieme ad un buffet natalizio.

- Venerdì 21 dicembre la splendida Basilica di San Lorenzo Maggiore ospiterà, direttamente dagli Stati Uniti, il più clamoroso Concerto gospel del Natale 2018 con il carismatico Pastor Ron accompagnato dalle vellutate e potenti voci black del suo gruppo.

- Sabato 22 dicembre appuntamento con Il Concerto di Natale 2018 del Teatro San Carlo. Sul palco l'Orchestra del Teatro di San Carlo, con la partecipazione dell’Orchestra Giovanile Sanitansamble. A dirigere il concerto sarà il maestro Juraj Valčuha.

- Dal 25 al 30 dicembre al teatro Il Pozzo e il Pendolo di Napoli va in scena la più bella storia di Natale mai scritta: CANTO DI NATALE di Charles Dickens. Un racconto. Due voci. Una fatta di parole, l’altra di suoni. E intorno le luci, le immagini, gli odori, i sapori, di un Natale che nella memoria o nell’immaginazione ciascuno conserva.

- Il 25 dicembre, il Duomo, come da tradizione, sarà suggestiva location del Concerto di Natale dei Cantori di Posillipo (ore 20). L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti

- Al Teatro Politeama, dal 20 dicembre al 6 gennaio protagonista Peppe Barra con il più suggestivo e tradizionale spettacolo di Natale: "La Cantata dei Pastori". Sul palco anche Rosalia Porcaro. Lo spettacolo, scritto dallo stesso Barra con Paolo Memoli, è liberamente ispirato alla sacra rappresentazione di Andrea Perrucci (1698)

- Sal Da Vinci in scena al Teatro Cilea di Napoli per tutto il periodo delle festività natalizie. L'artista sarà in scena, dal 25 dicembre al 13 gennaio, con una speciale "Christmas Edition" del suo spettacolo "Sinfonie in Sal Maggiore

- Nel periodo delle festività natalizie, dal 26 dicembre al 6 gennaio, i Momix tornano al Teatro Bellini con il loro spettacolo-evento realizzato per celebrare i 35 anni della compagnia. Viva Momix Forever infatti, ripropone i momenti più intensi delle produzioni che hanno decretato il successo internazionale dell’ensemble.

- Il 26 e 27 dicembre, Gigi D'Alessio sarà protagonista al Palapartenope con due speciali appuntamenti dal titolo "Napulitanata"

- Il 26 e 30 dicembre, alle 20:30, uno splendido Concerto di Natale dei Tre Tenori, fra arie d’Opera, canzoni Napoletane e canti di Natale al Complesso Monumentale di Donnaregina

- Al San Carlo, durante il periodo delle festività, torna protagonista "Lo Schiaccianoci". L'appuntamento con il grande Balletto di Natale al Lirico di Napoli è dal 29 dicembre al 5 gennaio. 

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL NATALE 2018 A NAPOLI --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2018 a Napoli: fiere, mercatini, concerti, presepi viventi e i Villaggi di Santa Claus

NapoliToday è in caricamento