rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Eventi

Sette giorni di film e concerti gratuiti nel Rione Sanità

Grande successo per la quarta edizione di Take me to church, rassegna di cinema, arte e musica

Sette giorni di eventi gratuiti. Mostre, film, dibattiti, concerti. Grande risposta del Rione Sanità per la quarta edizione di Take me to Church, la manifestazione culturale inserita nel cartellone di Altri Natali del Comune di Napoli. Ideata dalla Upside production, Take me to church ha utilizzato il meraviglioso scenario della basilica di San Severo fuori le mura per serata di cinema, parole e musica. 

Diversi gli ospiti che si sono alternati nel corso della settimana. Grazie alla partnership con Scuola italiana di Comix e Fondazione di Comunità San Gennaro, la kermesse ha potuto offrire a cittadini e turisti più spunti culturali, dal cinema alla musica, dall’arte alla conoscenza della storia della città e del suo patrimonio artistico.

Ogni appuntamento è stato anticipato dalla performance di artisti, tra cui l’Orchestra Sanitansamble, diretta dal Maestro Paolo Acunzo, che conta oltre 80 giovani musicisti del Rione Sanità, e Giovanni Block cantautore, polistrumentista e compositore partenopeo. Allestita una mostra temporanea con le opere realizzate dagli studenti della Scuola Italiana di Comix. Creazioni artistiche che, grazie alla realtà aumentata, prendono vita e si animano attraverso uno smartphone. Organizzate anche visite guidate della Basilica di San Severo e del Figlio Velato a cura di Catacombe di Napoli.

Di primo piano i film proiettati, come Nostalgia di Mario Martone e Il ladro di Cardellini di Carlo Luglio, con Nando Paone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette giorni di film e concerti gratuiti nel Rione Sanità

NapoliToday è in caricamento